Nella tarda mattinata il segretario democratici riformisti di Santa Teresa di Riva, Gianmarco Lombardo, ha incontrato l’ingegnere capo del Genio Civile di Messina per chiarimenti riguardo la questione del torrente Savoca.
Da quanto emerso durante la riunione si è parlato dei 60mila euro che saranno destinati ad una prima messa in sicurezza del torrente per ridurre rischi immediati, mentre per quanto riguarda il preventivo di circa 1.100.000 euro, sarà attenzionato e valutato dai primi di gennaio e Santa Teresa sarà indicata come uno dei comuni con alta priorità a causa delle condizioni allarmanti dell’alveo.
“Sessanta mila euro sono un inizio dichiara Lombardo. Dall’immobilismo più totale degli anni passati finalmente si è riusciti a far muovere alcuni fondi. Di sicuro ci aspettiamo un ben più sostanzioso stanziamento e assieme al presidente Picciolo a brevissima scadenza ci sarà un altro incontro per il Savoca. La prossima settimana sarò nuovamente a Palermo e a Messina per chiedere un incontro con l’assessore al territorio Croce. Dobbiamo raggiungere questo obiettivo e non mi fermerò fino a quando tutto verrà risolto”.