Ribaltone in testa alla classifica. Accade alla quattordicesima giornata d’andata, dopo tanto inseguire, lo Sporting Taormina espugna il campo del quotato Troina ( 1 – 3) e sale sulla vetta del girone C del campionato di Promozione. Complice anche l’ex capolista Trecastagni che si è fatta bloccare, sull’ 1 – 1, dall’Atletico Pedara.
Un rigore di Amante ha avviato l’ennesimo strepitoso successo degli uomini di mister Coppa, poi, Rapisarda e Mannino hanno chiuso la contesa. La formazione del presidente Mario Castorina ha dalla sua parte, però, anche i numeri con 40 gol all’attivo e solo 7 al passivo. Tutto ciò fa palesare la forza dei taorminesi, ma anche la capacità di ripetersi, per il secondo anno consecutivo, dopo aver perso, la scorsa stagione agonistica, prima la promozione diretta in Eccellenza, poi, lo spareggio play off.
All’inseguimento di Sporting Taormina e Trecastagni , si è posta la Pro Mende che continua a vincere anche con l’Aci S.Antonio, in serie positiva da alcuni settimane. Il team di mister Granata (altro che lotta per la salvezza) ha ormai scoperto le carte per un torneo da quartieri alti. Allo “Scirea” cade pure il team di Tosto. Schepis al 2′ centra il bersaglio su un traversone di Bartuccio che nel finale si prende gli appluasi del raddoppio. Malgrado il pari (2 – 2) sul campo del Real Aci, la Spadaforese conquista la quarta posizione. A negare il successo è Napoli al 44′. Sono gli acesi ad aprile le marcature. Preciso il diagonale di Costanzo. Nella ripresa Buda è autore di una doppietta. Una disattenzione difensiva permette a Napoli di imbucare Fazio.
Si mantiene ad un tiro di schioppo dai play off, il Pistunina del coach Nello Miano, vittorioso con il Calcio Aci S.Filippo che rimane invischiato nella zona retrocessione. Dopo 5 sconfitte consecutive, la Jonica si prende un “brodino” con il modesto Torregrotta. Lo 0 -0, ovviamente, fa evidenziare la fatica sotto rete della squadra di Enzo Filoramo che non riesce più a trovare la via della rete. Nei novanta minuti gli jonici non hanno mai centrato la porta, nonostante abbiano tenuto per buona parte della gara il possesso palla. Le uniche note positive la prestazione dell’infinito Herasymenko e quella di La Speme. Troppo poco. Forse un cambio al timone darebbe uno scossono all’ambiente. Torregrotta, Citta di Randazzo e San Gregorio seguono ad un punto. Poi c’è il rischio di essere coinvolti nella zona retrocessione.
Finisce pure senza gol San Gregorio – San Filippo del Mela. Dopo la vittoria esterna ottenuta sul campo dell’Aci S. Filippo i ragazzi di mister Proto impattano con il fanalino di coda.
Seppur di misura ( 2 – 1), il Città di Randazzo si aggiudica la stracittadina con il Randazzo ed inguaia, ancora di più, questa squadra che non riesce ad uscire dalle sabbie mobili della classifica.