25.3 C
Santa Teresa di Riva
lunedì, Giugno 24, 2024
HomeSport CalcioCalcio a 5 Maschile, Savoca e Giardini in vetta

Calcio a 5 Maschile, Savoca e Giardini in vetta

Savoca – Con la disputata della sesta giornata del campionato, entra nel vivo il torneo di Calcio a 5 di Serie D maschile,girone B. Akron Savoca e Nike club Giardini continuano a rimanere appaiate in vetta, mentre la Parrocchia S.Alessio, sconfitta in casa dall’Akron Savoca, si è vista togliere la terza posizione dal Team Scaletta vittorioso per 8 a 6, sul campo del Gallodoro.

La partita clou della giornata si è giocata a S.Alessio, dove gli Orange della Parrocchia hanno dovuto fare i conti con la capolista Akron Savoca. Le due squadre si sono affrontate a viso aperto ed hanno offerto un buon spettacolo al numeroso pubblico presente al big match della giornata. Sin dall’inizio i ritmi sono stati molto elevati e l’ Akron si porta in vantaggio già al 2’ minuto di gara con uno spettacolare colpo di testa di Ninni Mazzeo che beffa il portiere locale Vavassori, ex di turno. La Parrocchia Sant’Alessio non sta a guardare ed aumenta la pressione a tutto campo sui portatori di palla savocesi.

L’intento è quello di agguantare immediatamente il pareggio. L’Akron, però, pur subendo l’espulsione di Saida, riesce a contenere gli assalti dei padroni di casa e su una ripartenza veloce raddoppia con Messina ben imbeccato da Tino Modena. L’accentuato agonismo porta le squadre a commettere qualche fallo di troppo ed infatti, quasi sul finire del primo tempo, l’Akron usufruisce di un tiro libero che il capitano Natale Briguglio realizza con freddezza. Nel secondo tempo, si rientra in campo sul punteggio di 0-3 in favore degli ospiti, con gli Orange proiettati in avanti alla ricerca del gol per poter rientrare in partita, ma già al 2’ minuto, ancora una bella giocata di Cristian Messina, lanciato da una palla filtrante col contagiri da Ninni Mazzeo, gli ospiti aumentano il vantaggio. Nonostante il passivo, i giocatori della Parrocchia Sant’Alessio non demordono e continuano ad attaccare la difesa savocese che, però, concede poco o nulla agli avversari, grazie ad un team ben collaudato e ad un Mecchia che si conferma portiere di categoria superiore. Gli uomini di Mister Arturo Carciotto si fanno ancora pericolosi in contropiede e rimpinguano il bottino con Briguglio, Modena ed ancora Briguglio.

Per gli alessesi, sul finire di gara, segna il gol della bandiera Francesco Sciarrone. A fine gara, ovviamente, soddisfazione in seno alla dirigenza dell’Akron Savoca, con in testa il Presidente Alberto Impellizzeri, ed i dirigenti responsabili del Calcio a 5 maschile e femminile, Massimo Stracuzzi e Carmelo Bellezza. Al di del punteggio, la Parrocchia S.Alessio e l’Akron Savoca hanno offerto uno spettacolo degno di tale nome facendo vedere alla folta cornice di pubblico che si sta appassionando a questo sport, delle giocate di categoria superiore. L’Akron Savoca che punta alla vittoria finale di questo torneo, e la squadra che ha realizzato più reti (65) e, nello stesso tempo, ha incassato meno gol (5), ma deve fare i conti, soprattutto, con il Nike Club Giardini che continua a rimanere appaiato ai savocesi in testa alla classifica.

Ecco la rosa dei giocatori dell’Akron Savoca: Mecchia e Totaro (portieri), Saida, Mazzaglia, Briguglio, Messina, Alidò G., Modena, Mazzeo, Davì. La squadra è allenata da Artuto Carciotto.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P