28.6 C
Santa Teresa di Riva
giovedì, Luglio 17, 2025
HomeSport CalcioSparagonà - Antillese 4-0

Sparagonà – Antillese 4-0

Santa Teresa di Riva – Lo Sparagonà non fallisce l’appuntamento per superare in classifica l’Antillese. I ragazzi di Enzo Famulari hanno un approccio perfetto, contro un avversario sempre pronto a ribattere ogni azione e mai domo. Certamente mister Guglielmo ancora una volta è costretto a rivoluzionare l’assetto ideale per le numerose assenze.

Comunque, la vittoria dei biancoverdi è meritata, la loro manovra è ben organizzata con Orazio Vittorio pronto a sfruttare ogni occasione. Lo Sparagonà impiega 16’minuti prima di sbloccare il risultato. Il bersaglio è centrato dal bomber Vittorio, preciso il pallonetto con Cardone in uscita. A raddoppiare ci prova Cicala: punizione di poco alta. L’Antillese non sta a guardare. Il più vivace è Brian. Si va negli spogliatoi con i locali in vantaggio.

Nella ripresa l’Antillese di presenta con Finocchio tra i pali e Muscolino a centrocampo. Restano negli spogliatoi per problemi fisici Cardone e Palella. Dall’altra parte Trimarchi prende il posto dell’infortunato D’Agostino. I ragazzi di mister Mastroeni premono alla ricerca del pareggio. Al 49’ Nino Chillemi costringe Sturiale a rifugiarsi in angolo. Un giro di lancette è l’Antillese va vicinissima alla rete: Brian raccoglie uno spiovente in piena area, supera il suo diretto avversario e gira in rete, Sturiale sventa in uscita. Nell’occasione l’attaccante ospite si aggiusta la sfera con il braccio.

L’Antillese crede nel pareggio. Ma nel calcio chi sbaglia tanto alla fine è punito. La legge più antica del calcio torna d’attualità, al 60’, quando Briguglio a volo gira in rete una corta respinta della difesa sulla conclusione di Enrico Casablanca. Gli ospiti accusano il colpo. Al 67’ la terza rete dei locali è firmata dal regista Casablanca, dopo un azione imbastita da Vittorio e proseguita da Cicala. Alex Smiroldo fissa il 4 – 0, grazie al perfetto suggerimento di Enrico Casablanca. I minuti finali non danno più emozioni.

Sparagonà: Sturiale, P. Spadaro, Sciarrone, Vittorio, M. Spadaro, Briguglio, D’Agostino(74’ Trimarchi), Smiroldo), Cicala (79’ E. Santoro), Casablanca, Settimo, Vittorio(72’ A. Smiroldo). All. Famulari

Antillese: Cardone(46’ Finocchio), Marinacci, Ambruno, Chillemi, Santoro, Di Pietro, C. Mastroeni, Palella (46’ Muscolino), Lo Conti, Lombardo, Crupi. All. Mastroeni.

Arbitro: Cavagno di Catania

Reti: 16’ Vittorio, 60’ Briguglio, 67’ E. Casablanca, 78’ A. Smiroldo

I piu' letti