11.7 C
Santa Teresa di Riva
lunedì, Gennaio 20, 2025
HomeAttualitàSparagonà, arriva Vincenzo Di Bella. Savoca e N. Indpendente alla ricerca di...

Sparagonà, arriva Vincenzo Di Bella. Savoca e N. Indpendente alla ricerca di un difensore. S. Alessio sulla scia di De Clò.

Dopo essere stato accostato a tante squadre, adesso Vincenzo Di Bella è un’arma in più per lo Sparagonà. E’ il primo vero colpo di mercato, della sessione invernale, della società santateresina che aveva bisogno di ulteriori pedine per un campionato, equilibrato e difficile.

Di Bella è dotato di ottima resistenza tipica degli esterni che giocano a tutto campo e dispone anche di una buona forza fisica che gli con sente di uscire vincitore nei contrasti a terra, ottimo sia nella scatto sia nella velocità in progressione che, in agilità nei dribbling. Ama soprattutto attaccare la profondità alle spalle dei difensori per sfruttare la sua qualità nella progressione che risulta difficilmente contenibile. Le caratteristiche dell’ex giocatore del S. Teresa e della Jonica Fc dovrebbe aiutarlo a inserirsi senza difficoltà negli schemi di mister Enzo Famulari. Di Bella è l’ideale per Orazio Vittorio, infatti potrebbe sfruttare i suoi cross per migliorare la capacità realizzativa sotto rete.

La Nuova Indipendente è vicina a chiudere la trattativa per un difensore. Un ulteriore sforzo della società per dare più scelte a mister Mimmo Ucchino. Nonostante la prima posizione in classifica il team di Furci è al lavoro per ampliare la rosa con giocatori di fascia media. 

Sulla stessa onda pure l’Akron Savoca, sciolto il nodo portiere con il rientro di Emilio Di Bella, è alla ricerca di un difensore. Il presidente Alberto Impellizzeri con la società sta valutando diverse alternative, tra pochi giorni dovrebbe ufficializzare il neo acquisto. Ieri sera seconda seduta di allenamento per Emilio Di Bella che non vede l’ora di rientrare per continuare ad essere una pedina fondamente per il futuro della formazione savocese. Sabato al comunale di Rina, contro l’Inter Club, tra i pali ci sarà Mantarro.

Il presidente Costa dopo aver chiuso la trattativa con Roberto Crisafulli è intenzionato a riportare all'”Arturo Mastroeni” Andrea De Clò. Nulla ancora però è definitivo il giocatore sta dispuntando un buon torneo con il Giarre anche a livello juniores. Il giovane esterno ha tante qualità e con il suo arrivo a S. Alessio mister Mancuso avrebbe diverse alternative anche a livello di moduli. 

I piu' letti