La Nuova Indipendente tenta la mini fuga. Un Cristian Cutroneo in stato di grazie trascina i furcesi segnando una tripletta all’Agostiniana. Grande prestazione e tanti assist quello di quest’anno è uno dei miglior Cutroneo di sempre. L’Agostiniana seppur sconfitta, le quattro reti subite sono eccessive, rispetto alle trame di gioco che ha sviluppato durante l’arco della partita, a tante potenzialità certamente l’inesperienza pesa tanto.
Fallito dai padroni di casa un calcio di rigore. Nell’occasione strepitoso Cocuccio, si distende e respinge il tiro di Catania. A restare lucido, pochi minuti dopo è Carciotto con un bel diagonale sulla punizione di Ponzio. La Nuova Indipendente è una formazione completa, determinata ed essenziale, guidata da un allenatore che ha dimostrato di avere innumerevoli qualità. Poi Cutroneo e Miano (in rete con pallonetto da quaranta metri) sembra imbattibile.
S. Alessio vittorioso sul campo del Ghibellina. Pistone è l’artefice dell’impresa. Al minuto 89’, quando scorrevano i titoli di coda i ragazzi di Mancuso si impongono sui peloritani grazie ad un calcio di rigore. Tindaro Pistone non fallisce. E’ un gol che vale la seconda piazza in coabitazione con i ragazzi di mister Camarda che infliggono la prima sconfitta stagionale al Savoca, in dieci per gran parte della gara per l’espulsione del portiere De Clò.
Il Letojanni affamato e concreto ha ridimensionato la formazione di Perrone. E un tiri e ribatti. Sono i letojannesi ad aprire le marcature con Trefiletti, il pareggio è targato Mastroeni. Prima dell’intervallo ancora il bomber di Camarda in gol. Nella ripresa Mastroeni sigla il 2 – 2. Il guizzo di Bucalo lancia il Letojanni a quota dieci. La considerazione finale è quella di assistere ad un campionato più equilibrato sia nella parte alta, sia per la lotta per non retrocedere.