26.2 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Luglio 14, 2024
HomeAttualitàSavoca - Simulata nelle scuole dello storico borgo medievale l' evacuazione in...

Savoca – Simulata nelle scuole dello storico borgo medievale l’ evacuazione in caso di terremoto

Savoca – Simulata nelle scuole della storica cittadina medievale, ieri, una evacuazione in caso di terremoto. Prova a sorpresa nei tre plessi scolastici ( Materna, Elementare e Media), ubicati nelle frazioni di Rina e Contura. La simulazione da sisma giunge a conclusione di una serie di incontri tra l’Istituto Comprensivo di Santa Teresa di Riva, di cui fanno parte le scuole della cittadina collinare, ed il Dipartimento di Protezione Civile di Messina.

L’esercitazione della simulazione di emergenza nelle scuole savocesi, in caso di calamità, è stata organizzata dalla Protezione Civile peloritana diretta in loco dal funzionario Maria Cavallaro che ha coordinato i volontari del “Gruppo di Protezione Civile di Furci Siculo”, presieduto da Stefano Morales, nonché i volontari del “Settore studi e prevenzione”, composto dal dott. Francesco Sorbetti e dagli architetti Massimo Stracuzzi e Angelica Scarcella. Alla evacuazione di emergenza, in caso di sisma, hanno preso parte pure i volontari del Settore operativo, Emanuele Mondello ed Erbin Turriciano.

Tutti gli studenti ed il corpo docenti hanno partecipato attivamente alla simulazione della evacuazione dei plessi scolastici savocesi, in caso di terremoti. Gli esperti della Protezione Civile, alla conclusione della manifestazione inerente la simulazione per la messa in sicurezza durante un sisma, hanno fatto evidenziare che “ le prove svoltesi nei tre plessi scolastici savocesi, possono ritenersi soddisfacenti, grazie alla disponibilità di studenti e docenti”.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P