19.4 C
Santa Teresa di Riva
sabato, Giugno 15, 2024
HomeSport CalcioLa Jonica cerca il riscatto. Lo Sporting Taormina fa visita al San...

La Jonica cerca il riscatto. Lo Sporting Taormina fa visita al San Gregorio. Spadaforese e Torregrotta in trasferta

S.Teresa – In questo week end calcistico, si gioca la decima giornata del campionato di Promozione. La Jonica, dopo aver perso la leadership della classifica, è costretta a giocare la partita con l’Aci S.Antonio, domenica prossima, sul campo neutro di Giardini Naxos ed a porte chiuse. In pratica, deve scontare la prima delle due giornate di squalifica del campo, inflitte dal Giudice Sportivo della Lega Sicula, per i fatti successi nella partita con la Pro Mende di un paio di settimane addietro.

La squadra del tecnico Enzo Filoramo, deve fare a meno del capitano Herasymenko, squalificato per una giornata, mentre gli ospiti sono privi di Donzuso e Maugeri incappati nella mano pesante del Giudice Sportivo. I santateresini che, la scorsa domenica, hanno subito la prima sconfitta stagionale sul campo del Città di Randazzo, meditano il pronto ritorno alla vittoria, ma gli etnei sono una squadra abbastanza solida. Lo Sporting Taormina, l’altra squadra del comprensorio jonico, che si trova ad un punto dalla capolista Trecastagni, fa visita al San Gregorio che con 11 punti in graduatoria, si trova al decimo posto.

Per gli uomini di mister Coppa, ormai lanciati verso la vetta, i rischi sono limitati. La capolista Trecastagni non dovrebbe riscontrare grossi problemi sul campo del Città di San Filippo, in quanto la squadra tirrenica si trova nelle sabbie mobili della classifica e non da segnali di ripresa. La partita più attesa della giornata è quella tra il Trojna e la Pro Mende che, dopo aver fermato la Jonica, spera di ripetersi con la compagine ennese. Nel derby messinese tra il Pistunina e la Spadraforese, la squadra del tecnico Nello Miano, cerca la vittoria per dare più sostanza alla propria classifica.

Aci S.Filippo – Torregrotta è da ultima spiaggia con gli acesi alla ricerca di punti importanti per poter uscire dalla penultima posizione. Il derby etneo tra Pedara – Città di Randazzo potrebbe offrire degli spunti importanti dopo che i randazzesi hanno battuto la Jonica e si sono portati oltre il centro classifica. In Randazzo – Real Aci, i padroni di casa sono alla ricerca della prima vittoria stagionale per lasciare anche l’ultima posizione.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P