SANTA TERESA DI RIVA – Match molto elettrico, con troppi falli ed un arbitro protagonista non applaudito. Alla fine è stata rissa. La partita era cominciata con lo Sparagonà privo di Fazio (infortunio) e Cicala (indisponibile), e con il S.Alessio in formazione inedita. Subito in avanti i locali con C. Spadaro, e Briguglio che si salvava in angolo.
Gli ospiti non pungevano, lo Sparagonà teneva sotto pressione la retroguardia ospite con le sue ripartenze. Al 35’ il gol partita. Lama doveva lasciare per infortunio, entrava Vittorio che si metteva subito in evidenza sulla destra da dove forniva un assist millimetrico per Claudio Mantarro che al volo girava il suo destro in rete.
Un minuto dopo il nervosimo di Tindaro Pistone esplodeva in protesta dopo un contatto fortuito in area con M. Spadaro, e l’arbitro lo espelleva. Sant’Alessio in dieci e nella ripresa giocava all’attacco, al 40’ Proteggente coglieva la traversa dopo che A. Pistone sulla sinistra aveva seminato lo scompiglio.
Lo Sparagonà si affidava al contropiede, ma sotto la forza d’urto la sua difesa ballava. Al 90’ fallo al limite su A. Pistone, l’insidiosa punizione calciata da Cutroneo veniva alzata in angolo da Sturiale. Al triplice fischio si scatenava una indegna gazzarra, con una parte del pubblico che sfondava il cancello principale a caccia di alcuni calciatori ospiti, con l’arbitro che velocemente si rifugiava negli spogliatoi dove precauzionalmente si barricava fino all’arrivo dei carabinieri. Ma la rissa era tutta in campo.
Marcatore: 35’ C. Spadaro
Sparagonà: Sturiale, Trimarchi, Settimo, Spadaro M. (46’ Calafiore), Briguglio, D’Agostino, Smiroldo A. (68’ Giunta), Smiroldo O., Lama (34’ Vittorio), Casablanca, Spadaro C. All. Famulari
Sant’Alessio: Briguglio, Biella (60’ Maimone), Tappa, Giannetto, Di Bartolo, Zanino, Aranciotta (70’ Scarcella), Cutroneo, Pistone T., Pistone A., Bartorilla (52’ Proteggente). All. Mancuso
Arbitro: Guarrera di Acireale
Note: Espulso al 36’ T. Pistone