Tanti recuperi si sono giocati ieri in Eccellenza, Promozione e Seconda Categoria. In Eccellenza (girone B), è terminata 1 – 1 la sfida tra Città di Messina e Giarre Calcio, valevole per il quinto turno. A sbloccare il risultato è stato Cariolo, poi gli ospiti hanno replicato con Tenerelli (su calcio di rigore). Rinviato l’incontro tra Sporting Viagrande e Città di Vittoria. Si giocherà il prossimo mercoledì alle 14.30.
In Promozione girone A, non si fanno male Siculiana e Borgata Terranove ( 1 – 1).
Nel girone B successo esterno del Real Aci che si impone in trasferta contro il Campofelice di Roccella.
Nel girone C, vittoria interna del Troina sul Pistunina. Finisce 3 – 0 per i padroni di casa. Il mattatore della gara D. Biondi autore di una doppietta e propiziato l’autogol dei peloritani. Il Troina con questo successo aggancia Fc Jonica e Sporting Taormina in seconda posizione in classifica in attesa di recuperare la gara con l’Altetico Pedara. In caso di successo balzerebbe in testa alla classifica.
Si completa pure il secondo turno del campionato di seconda categoria del girone F. Vince il Letojanni per 2 – 1 contro i cugini dello Sporting Club Giardini. La vittoria dei ragazzi di mister Alessio Camarda arriva quando tutto faceva presagire un risultato di parità. A cambiare il risultato finale è la conclusione di Trefiletti. I giardinesi erano riusciti a rompere gli equilibri con Curcuruto. I padroni di casa poi raggiungono il pari con Lo Monaco. Nel finale la zampata di Trefiletti.
I letojannesi raggiungono il Savoca, in vetta alla classifica.