Nuova Indipendente – S.Alessio 1 – 1
Marcatori: 74’ Puglisi, 80’ Pistone A. su rigore.
N.Indipendente: Cocuccio, Danto, Russo, D’Amico, Puglisi, Muscolino G., Giuffrida, Muscolino C. (75’ Todaro), Miano, Vlad (52’ Andò ), Cutroneo (77’ Annone). All.: Ucchino.
S.Alessio: Briguglio, Biella (77’ Toscano s.v.), Ciatto, Di Bartolo, Palella, Zanino, Leo (52’ Aranciotta), Cutroneo, Pistone T., Pistone A., Maimone. All.: Mancuso.
Arbitro: Todaro di Acireale.
Furci Siculo – Nuova Indipendente e S.Alessio pareggiano uno a uno nell’attesissimo derby della prima giornata del campionato di Seconda Categoria. E’ stata una gara brutta dal punto di vista tecnico – tattico. Molto più viva a livello agonistico, forse troppo. E’ vero che era una partita sentita, negli ospiti militavano molti calciatori furcesi, però francamente lo spettacolo ha deluso le attese. Il S.Alessio è partito decisamente meglio andando in gol al 14’ con Di Bartolo. Il direttore di gara, Todato di Acireale, ha annullato per un presunto fuorigioco. Gli ospiti però hanno continuato ad avere una marcata supremazia territoriale. Al 21’ Leo di testa da pochi passi ha clamorosamente fallito il bersaglio. Poco dopo una punizione di Pistone ha sfiorato la traversa. Si fanno vedere i padroni di casa al 41’ con una punizione di Cristian Cutroneo, deviata in angolo da Briguglio. Come detto la gara è stata troppo nervosa. A farne le spese ad inizio ripresa Giuffrida, espulso per doppia ammonizione. Paradossalmente però l’Indipendente, con carattere e determinazione, con un uomo in meno ha coperto meglio gli spazi ed è riuscita ad andare in rete con Puglisi. Il difensore furcese, tutto solo nell’aria di rigore avversaria, ha corretto in rete un perfetto cross di Cutroneo. A questo punto gli ospiti hanno cercato subito di riequilibrare il match. Lancio lungo per Tindaro Pistone che viene atterrato in area. Rigore che Agatino Pistone trasforma. Nel finale una occasione per parte per i gemelli Pistone. Entrambi però da buona posizione hanno calciato alto. Un pareggio che ad onor del vero sta più stretto agli ospiti che hanno avuto in Agatino e Tindaro Pistone i due calciatori di maggior pericolosità e personalità. L’Indipendente ha giocato un primo tempo da dimenticare. Nella ripresa con orgoglio è riuscita ad andare in vantaggio per poi farsi riacciuffare poco dopo. E’ pesata molto l’assenza di Dario Ucchino, il quale poteva dare più intraprendenza alle manovre offensive della squadra.