17.3 C
Santa Teresa di Riva
martedì, Maggio 20, 2025
HomeSportSerie C, Jonio Volley Nizza al via in Coppa Sicilia

Serie C, Jonio Volley Nizza al via in Coppa Sicilia

SANTA TERESA DI RIVA – La stagione di serie C di pallavolo maschile e femminile comincia con la Coppa Sicilia che parte il 4 ottobre. La Fipav Sicilia ha diramato la composizione dei gironi eliminatori. Per quanto riguarda le squadre joniche, nel maschile il Letojanni giocherà con Peloro e Pallavolo Messina. La prima giornata vedrà di fronte le messinesi, quindi a seguire Pallavolo Messina – Letojanni e nella terza partita Letojanni Peloro. Passano le prime due degli otto gironi.

Nel femminile lo Jonio Volley Nizza gioca la prima partita fuori casa con la Messana Tremonti, la seconda partita in casa con il Savio mentre la terza satrà tra Messana e Savio.

La Coppa sarà l’antipasto del campionato che comincerà sabato 1 novembre. Il girone B femminile comprende le squadre del messinese e la prima giornata è questa. Nicosia – Jonio Volley Nizza Di Sicilia;  Saturnia Acicastello – Pol. Volley Acireale; Pgs Savio  – Trinacria Gorgonia; Volley 96 – Cresci In Rete; Messana Tremonti –  Nino Romano Riposa: Life Electronic Giarre. Sono previste due promozioni dopo play off con le prime dei quattro gironi e sei retrocessioni (le undicesime classificate dei quattro gironi) mentre le altre due squadre da retrocedere verranno dai play out.

Nel maschile il Letojanni con le messinesi è nel girone B. La prima giornata è questa: Peloro Volley -Social Volley Valley ; Gp Carlentini – Aquila Bronte ; New Image Giarre – Co. Battiati ; Pallavolo Augusta – Nicosia Volley;  Gupe Aquilia Battiati – Giarratana;  Volley Letojanni – Pallavolo Messina; Csain Club Ragusa –  Virtus Floridia. Due le promozioni (una per girone) e quattro retrocessioni (due per girone) Non sono previsti play out. 

I piu' letti