S.Teresa di Riva – Da Filippo Oneri, componente del Quartiere Ciumaredda, Porto Salvo e Cantidati, del comune di S.Teresa di Riva, riceviamo:
“Carissimo Direttore, intendo sottolineare che sul ponte Agrò, tra il comune di S.Teresa e S.Alessio Siculo, gli automobilisti in transito corrono dei grossi rischi, perché i contenitori di plastica posizionati ai margini della carreggiata dall’Anas sono rotti e privi di acqua. Per cui quando c’è vento, questi grossi birilli di plastica vengono spinti sulla strada e creano comprensibili disagi agli automobilisti in transito. Il pericolo si avverte soprattutto di notte, considerato che il ponte è al buio. Ieri mi sono fermato e ne ho presi due in mezzo alla strada per poi spostarli in modo corretto ai margini della carreggiata. Sarebbe opportuno che il comune intervenisse, prima che si verifichi qualche incidente”.
Cordialmente
Filippo Oneri
—
Ieri notte un automobilista di Furci, tornando da Letojanni, è andato a sbattere con la sua Citroen C2 contro uno di questi contenitori di plastica che si era spostato improvvisamente in mezzo alla strada. Per cui i pericoli sono frequenti. I due comuni dovrebbero intervenire per segnalare all’Anas i possibili rischi cui vanno incontro giornalmente gli automobilisti.
La Gazzetta Jonica