24.4 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Giugno 23, 2024
HomeSport PallavoloVolle B2F, Tania Stancampiano guida la carica e l’Andros vince lo scontro...

Volle B2F, Tania Stancampiano guida la carica e l’Andros vince lo scontro salvezza a Pizzo Calabro

Palermo – Torna a respirare il profumo del successo l’Andros Palermo che chiude il girone di andata del torneo di B-2 femminile di pallavolo imponendosi in quattro set a Pizzo Calabro nello scontro diretto con il Pizzo Dream Volley, riacquistando il sorriso dopo due ko consecutivi. Un’affermazione che vale tre punti d’oro in chiave salvezza e serve a interrompere la serie negativa in trasferta, con l’ultimo successo fuori casa che risaliva alla prima giornata, il 19 ottobre, 3-0 a Vittoria contro il Kamarina.

In classifica l’Andros sale così a quota 12 in classifica, staccando il Pizzo Dream fermo al penultimo posto con 4 punti, e può quindi guardare con maggiore serenità al girone di ritorno che la vedrà impegnata sette volte in casa e quattro fuori. “Abbiamo affrontato la gara con lo spirito giusto – spiega il direttore sportivo Daniele Cannata – e abbiamo conquistato un successo fondamentale per il nostro campionato. Nel terzo set ci siamo un attimo rilassati e poi sono iniziati ad affiorare gli acciacchi che hanno caratterizzato le ultime settimane. Ma nel quarto set abbiamo ripreso a giocare e non c’è stata più partita”.

Un match che le ragazze di Giancarlo Caccamo hanno controllato agevolmente nei primi due set, vinti senza troppi patemi dopo essere state sempre in vantaggio. Poi una fase di deconcentrazione, unita alla reazione delle padrone di casa ha prodotto uno svantaggio iniziale sull’8-4 che l’Andros non è riuscita più a recuperare. Trascinata dal capitano Tania Stancampiano, rientrata dopo due turni di stop, l’Andros è ritornata subito tornata a fare la voce grossa nel quarto set, iniziato con un parziale di 4-0 e chiuso poi nettamente a proprio favore. Per l’Andros best scorer Tania Stancampiano con 15 punti, poi Melania Blunda con 14, Rosalba Greco con 12, Livia Magherini con 10, Anita Farinella con 5 e la palleggiatrice Serena Puleo con 1. Bene anche il libero Gloria Bruno in difesa.

Il prossimo week end il campionato osserva un turno di riposo. Si torna in campo sabato 8 febbraio per l’inizio del girone di ritorno con l’Andros impegnata in casa contro il fanalino di coda Kamarina.

PIZZO DREAM VOLLEY – ANDROS PALERMO 1-3
17-25, 19-25, 25-18, 14-25

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P