24.4 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Giugno 23, 2024
HomeSport PallavoloMal di trasferta per l'Effe Volley che in terra aretusea cede sul...

Mal di trasferta per l’Effe Volley che in terra aretusea cede sul parquet dell’Holimpia Siracusa

SIRACUSA – Inappellabile sconfitta esterna per l’Effe Volley S. Teresa che in terra Siracusana cede sul parquet dell’Holimpia, una delle squadre candidate al salto di categoria. La squadra santateresina perde con il punteggio di 3-1 e permette all’Holimpia di rimanere ad un punto dal Golem Software che conduce la classifica del girone I.

Andando alla cronaca mister Caristi schiera in regia il nuovo acquisto Mucciola, Maccarrone e Casale i martelli, Saporito opposto, Munafò e Mercieca al centro e la giovane Cosentino a libero.

Nel primo set le ospiti hanno un inizio poco felice. Le ragazze santateresine cercano di recuperare, tanto che in una fase del set si trovano punto a punto. Nella parte finale il Siracusa sale in cattedra, grazie anche a diversi errori dell’Effe Volley,  e chiude il set sul punteggio di 25 a 19.

Nel secondo set per l’Effe Volley è la fase più amara della partita. Il sestetto resta con la testa in panchina inanellando una miriade di errori che permettono ai padroni di casa di arrivare al primo time-out tecnico in vantaggio per 8-1 ed al secondo sul 16 a 5. Infine il set viene chiuso con il punteggio di 25-10.

Nella terza fase di gioco Andrea Caristi mischia le carte con l’inserimento della Serban di banda e lo spostamento della Maccarrone ad opposto. La squadra gira meglio e sbaglia poco. Si inizia punto a punto poi le effine racimolano qualche lunghezza in più e chiudono il set sul 25-18.

I tantissimi tifosi venuti in terra aretusea a tifare le proprie beneamine si scaldano ancor di più sperando di portare qualche punticino a casa. Ma nella quarta fase della partita è il Siracusa a condurre il gioco e a chiudere il match sul 25 a 16.

“Non è stata certo la nostra miglior partita – ha commentato a fine gara mister Caristi – “abbiamo commesso tanti errori, soprattutto nel secondo set che hanno inevitabilmente condizionato la gara, anche se la squadra del Siracusa merita la posizione in classifica che ha. Adesso le ragazze non devono mollare ma devono continuare a lavorare con entusiasmo e grinta per preparare al meglio la prossima sfida contro la Noma Santo Stefano”.

Nota negativa della partita è stata la caduta di stile dell’allenatore dell’Holimpia Siracusa Sciacca, che per tutta la partita ha avuto atteggiamenti poco sportivi nei confronti del S. Teresa e dei suoi tifosi.

HOLIMPIA SIRACUSA – EFFE VOLLEY S. TERESA 3-1
(25-19. 25-10. 18-25. 25-16)

HOLIMPIA SIRACUSA: Perticone, Amore 19, Chiavaro, 18, Di Emanuele 8, Spena 3, Cianci 11, Caruso 6, Franzò 1, Vittorio (L), Pandolfo,Perticone V., Mica.
ALL: Sciacca

EFFE VOLLEY S. TERESA: Mucciola 4, Girone, Serban 7, Mercieca 3, Maccarrone 5, Munafò 7, Casale 15, Saporito 7, Micali, Cosentino ( L), Cicala , Casale Simonetta.
ALL: Caristi

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P