31.8 C
Santa Teresa di Riva
venerdì, Giugno 21, 2024
HomeAttualitàSabato nel Duomo di Taormina concerto di musica bandistica della Rappresentativa Giovanile...

Sabato nel Duomo di Taormina concerto di musica bandistica della Rappresentativa Giovanile Provinciale Anbima

Sabato 11 gennaio dalle ore 18,30 nel Duomo di Taormina, la Rappresentativa Giovanile Provinciale Anbima Messina (Zona Jonica) terrà un concerto di musica bandistica. Il Concerto organizzato è patrocinato dal Comune di Taormina e dalla Parrocchia San Nicolò, e rientra nelle iniziative culturali, musicali, sociali e ricreative che l’Associazione porta avanti nell’ottica del miglioramento delle potenzialità didattico – formative dei giovani e degli adolescenti delle scuole musicali bandistiche, interessando principalmente la fascia giovanile e adolescenziale con moderni approcci sociali e metodologie di lavoro innovative ed uniche nella Regione Sicilia. La Rappresentativa Giovanile Provinciale ANBIMA (Zona Jonica) formatasi a seguito della realizzazione del progetto “Musica Senza Barriere”, patrocinato dalla Regione Siciliana (Assemblea Regionale Siciliana), è costituita da circa 80 giovani, di età compresa tra i 14 ed i 21 anni, provenienti dalle seguenti Associazioni del Comprensorio Jonico:

Corpo Musicale Città di Itala; Corpo Bandistico “V. Bellini” di S. Teresa di Riva; Complesso Bandistico “G. Verdi” di S. Teresa di Riva; Corpo Musicale “V. Bellini” di Mazzeo-Taormina; Associazione Musicale “V. Bellini” di Limina; Banda Giovanile “C. Puglia” di Giardini Naxos; Corpo Bandistico “G.Verdi” di Graniti; Associazione Bandistica “V.Bellini” di Antillo; Corpo Musicale “San Leonardo” di Mongiuffi Melia.

La Rappresentativa musicale è diretta dai Maestri della Bande musicali del comprensorio Jonico ed eseguirà brani di musica leggera, sinfonica, operistica e composizioni originali per banda.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P