31.8 C
Santa Teresa di Riva
venerdì, Giugno 21, 2024
HomeCronacaFurci, proclamato il baby sindaco

Furci, proclamato il baby sindaco

Furci Siculo – Giorno 17 dicembre nell’Aula Consiliare del Comune di Furci Siculo in occasione del Consiglio Comunale il Sindaco Sebastiano Foti ha proclamato il Baby Sindaco Marcello Bembale e presentato i componenti del Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze eletto in seguito alle votazioni di tutte le classi della scuola secondaria di primo grado e delle Classi V della scuola primaria di Furci Siculo, che si sono svolte, con molto entusiasmo da parte degli allievi, nei locali della scuola Secondaria di primo grado di Furci Siculo giorno 11 dicembre 2013 alla presenza della professoressa Rosaria Ucchino -componente del Comitato Promotore, nella qualità di Presidente della Commissione consiliare “Solidarietà internazionale, pari opportunità, politiche giovanili e sociali, cultura, istruzione, sport e promozione turistica”, la Dott.ssa Antonietta Interdonato – componente comitato promotore, nella qualità di Responsabile Area Amministrativa ed Istituzionale, la Dott.ssa Antonina Muscolino – Responsabile del Servizio Elettorale e la docente Palma Settimo – Referente per il “Progetto Legalità” dell’ Istituto Comprensivo di Roccalumera Diretto dalla Dott.ssa Giovanna Mosca. L’elezione del Baby Sindaco e del Baby Consiglio Comunale, infatti, é un’attività prevista dal Progetto Legalità che ogni anno viene proposto agli alunni dell’Istituto Comprensivo per promuovere iniziative rivolte al rispetto delle regole e degli altri, ai Diritti dei Bambini e degli Adolescenti, all’accettazione e la solidarietà nei confronti di coloro che sono più svantaggiati socialmente e culturalmente, rispetto dell’ambiente che ci circonda, la lotta al bullismo giovanile e microcriminalità ecc. I Ragazzi che fanno parte del Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze sono l’espressione della volontà della maggior patre degli studenti sopra citati e sicuramente li rappresenteranno egregiamente, hanno in mente tante idee e porteranno avanti diversi progetti, contano molto , però, sull’appoggio del sindaco e degli amministratori che a loro volta sono ben disposti ad ascoltarli. Tantissimi erano i ragazzi che si sono voluti candidare ma alla fine delle elezioni, il Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze é così composto:

Totale N° 15 consiglieri di cui, N° 11 alunni della scuola secondaria di primo grado e N° 4 alunni della scuola primaria.

Baby Sindaco eletto : Bembale Marcello voti 101

Consiglieri eletti della scuola secondaria di primo grado: Tamà Martina voti 14 , Settimo Marco v.10, Piani Graziano v.8, Di Nuzzo Luigi v. 7, Santoro Sarah v.6, Dilati Sharon v.5, Triolo Andrea v.5, Moschella Thomas v.4, Trimarchi Mattia v.4, Finocchio Marco v.4, Coco Orazio v. 3.

Consiglieri eletti della scuola primaria : Altadonna Marco v. 7, Maccarrone Veronica v.6, Ferraro Lorenzo v.3, Trimarchi Anna v.3.

 

 

Palma Settimo

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P