30.6 C
Santa Teresa di Riva
mercoledì, Giugno 19, 2024
HomeSport PallavoloQuarta vittoria consecutiva dell'Effe Volley contro un'ottimo Remapping Gallico | INTERVISTE

Quarta vittoria consecutiva dell’Effe Volley contro un’ottimo Remapping Gallico | INTERVISTE

Quarta vittoria per l’Effe Volley, che occupa il secondo posto in classifica con 12 punti insieme all’Holimpia Siracusa, impegnata stasera contro la Pallavolo Sicilia Catania.

La squadra allenata da Andrea Caristi supera in 3 set le calabresi del Remapping Gallico. Al palabucalo, pieno in ogni ordine di posto, si è vista un’ottima squadra ospite deficitaria della palleggiatrice titolare, bloccata a letto dall’influenza.

Il coach del Remapping Davide Monopoli lamenta soprattutto la prestazione della propria compagine al di sotto delle aspettative dovuta soprattutto a qualche problema di troppo in fase di ricezione. Le ospiti, molto incisive in fase di muro e difesa, hanno messo in difficoltà le effine soprattutto nel secondo set e in qualche frazione del primo.

Uno dei punti di forza delle locali, invece, è stata la battuta (con oltre 12 ace) grazie alla quale è stato impedito alle ragazze di mister Monopoli di sfruttare la veloce (circa 3 in tutta la partita).

L’Effe Volley ha potuto schierare fin dall’inizio Sara Casale che ha recuperato, in extremis, dal fastidio alla spalla. Nel sestetto iniziale, dopo qualche settimana di assenza, si è rivista il libero Floriana Cosentino che ha giocato una partita quasi perfetta.

19. Nel secondo set l’Effe Volley partiva forte e al primo time out si è arrivati sul punteggio di 8 a 3. Sul 18 a 14 un calo di tensioni delle padroni di casa e diversi attacchi murati si è visto un recupero delle ospiti che sorpassavano portandosi sul 19 a 20. Mister Caristi ha fatto rifiatare la Angelova facendo subentrare la Girone fino al 23-21. Rientrata la bulgara l’Effe Volley chiudeva il set con il punteggio di 25 a 21, grazie anche alle veloci della Mercieca. Visto il valore mostrato dalle ospiti nel secondo parziale ci si aspettava un terzo set più combattuto. Così è stato fino al punteggio di 6 a 6. Dopo il primo time out tecnico l’Effe Volley ha sbaglaito pochissimo chiudendoil set con il punteggio di 25 a 13. La prossima gara vede le santateresine impegnate nella difficile trasferta contro il Planet mentre il Remapping sarà impegnato contro la buona squadra dell’Andros Palermo.

EFFE VOLLEY S. TERESA – REMAPPING GALLICO: 3-0
Parziali: 25-19, 25-21,  25-13

EFFE VOLLEY S. TERESA: Mercieca 14, Maccarrone 4, Munafò 9, Casale Sara 10, Saporito 13, Angelova 3, Girone, Cosentino (L), Cicala, Serban, Micali, Casale Simona. All: Caristi

REMAPPING GALLICO: Surace 1, Greco 9, Genovese 5, Moro 3, Leone 11, Barrillà 4, Caruso (L), Bilardi, Chindemi, Perri. All: Monopoli

ARBITRI: Alfredo Schillaci e Giancarlo Spinella

 

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P