13.2 C
Santa Teresa di Riva
venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSport PallavoloPallavolo Messina (B1M-girone C) - Confermato il capitano Nicola D'Andrea

Pallavolo Messina (B1M-girone C) – Confermato il capitano Nicola D’Andrea

La conferma di Nicola D’Andrea è la prima operazione ufficiale di mercato della Pallavolo Messina per la stagione 2013/2014. Il capitano, classe 1984 e messinese doc, continuerà dunque a vestire la maglia giallorossa. Dopo avere girovagato tra Pizzo Calabro, Nicosia, Carini e Reggio Calabria, il forte centrale è rientrato a casa nella stagione 2011/2012, culminata con la storica promozione della società peloritana in B1. Cresciuto nel settore giovanile del club, aveva già giocato in prima squadra nella stagione 2004/2005.

Via buona parte del gruppo storico che ha fatto benissimo nelle ultime annate, di fatto D’Andrea rimane l’ultimo baluardo della “vecchia guardia”. Da tutto l’ambiente considerato uno di famiglia. “Sono molto contento di avere rinnovato il contratto con la squadra della mia città – ha commentato l’atleta -. Ho un rapporto straordinario con il presidente Muscolino e con tutto lo staff. Sono altrettanto felice di ritrovare Flavio Ferrara come allenatore. Fu lui a farmi esordire in B2 all’età di 16 anni”. D’Andrea abbozza anche un primo giudizio sulla squadra in fase di allestimento e saluta i compagni che hanno lasciato Messina: “Rispetto all’organico costruito lo scorso anno il tasso tecnico tecnico potrebbe essere più basso, ma sono convinto che essendoci in rosa ragazzi che hanno fame di vittorie, i colpi e le sorprese non mancheranno. Saluto con grande affetto i giocatori con i quali abbiamo condiviso gli ultimi anni, augurando loro il meglio per il futuro. Un saluto particolare lo rivolgo a Boscaini e Maccarone”. Obiettivo stagionale? “Anche quest’anno cercheremo di far divertire il pubblico che verrà a tifare per noi. Personalmente darò il massimo per questa maglia e spero, assieme ai miei nuovi compagni, di portarla più in alto possibile”.

Molto soddisfatto anche il presidente, Giorgio Muscolino: “La conferma di Nicola D’Andrea è il più bel regalo che ci potessimo fare, una risposta a tutto l’ambiente. Il capitano ha dimostrato un attaccamento alla società fuori da comune. Di questo lo ringraziamo, è una dimostrazione d’affetto che la Pallavolo Messina non dimenticherà mai. Ha compreso il momento storico ed i sacrifici che stiamo cercando di affrontare per mantenere il volley di vertice a Messina, dimostrandosi, oltre che un grande atleta, ancora una volta un grande uomo”. Muscolino si sofferma anche su altri aspetti della trattativa: “Con questa prima operazione piazziamo una pedina importantissima nello schacchiere che verrà gestito da mister Ferrara. D’Andrea è uno di quei pochi prodotti made in Messina che negli ultimi anni hanno calcato i parquet importanti del volley. Anche il progetto 2013/2014 parte dai messinesi, speriamo possano aggiungersene altri”.

D’Andrea, tra l’altro, proseguirà contestualmente il suo lavoro nell’ambito del settore giovanile, come allenatore dei piccoli del minivolley e del progetto scuola. “E’ un esempio di professionalità, siamo sicuri che insegnerà ancora molto ai nostri giovanissimi atleti”, ha aggiunto il presidente Muscolino.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P
keetcnjp