Marcatori: 1’ Leopardi, 8’ Spadaro, 16’ Beccaria, 75’ Proteggente.
Furci: Barbera, A. Tomasello, Burgio, Cerrito, Coledi, M. Tomasello, Pagano (55’ Maimone), Leopardi (70’ D’Agostino), Principato, Beccaria, Carpillo (62’ Crementi). All.: Ciatto.
Santa Teresa: Andronaco, Bartorilla, Tilenni (61’ Franchina), Santisi, Feliciotto, Di Bella, Briguglio (82’ Vera), Lombardo, Proteggente, Herasimenko, Spadaro (77’ Risiglione). All.: Filoramo.
Arbitro: Cordaci di Enna.
Furci Siculo – Il derby ionico tra Furci e Santa Teresa si conclude sul due a due. Match avvincente ed equilibrato giocato da due ottime formazioni che hanno entusiasmato il folto pubblico presente. I padroni di casa al primo affondo vanno in rete. Burgio mette al centro per l’accorrente Leopardi che di testa supera Andronaco. Pareggiano gli ospiti già all’8’ con un bolide su punizione di Spadaro che supera Barbera. Altro attacco ed altro gol per il Furci. Stavolta su punizione fa centro Beccaria, il quale scarica un sinistro potente che fa secco l’estremo difensore avversario. Nel finale di tempo il Santa Teresa prova a riequilibrare il punteggio prima con Spadaro, bellissima la sua punizione e strepitosa parata di Barbera. Poi con Briguglio che tira centralmente da buona posizione. La ripresa si apre con i locali in avanti. Al 62’ Beccaria sfiora l’incrocio con una sassata dal limite. Due minuti dopo Briguglio da pochi metri spara alto il pallone del possibile pareggio. Due a due che arriva al 75’ con Proteggente, il quale sfrutta un assist di testa di Briguglio e di sinistro infila Barbera. A questo punto della gara gli ospiti cercano di conquistare l’intera posta in palio ed hanno un’altra occasione con Feliciotto che non arriva su un cross di Lombardo. Capovolgimento di fronte ed è il solito Beccaria ad impegnare l’esperto Andronaco con un tiro potente direttamente da calcio piazzato. Nel finale la partita cala d’intensità, le due formazioni non affondano più accontentandosi del definitivo due a due.