32.8 C
Santa Teresa di Riva
sabato, Luglio 13, 2024
HomeCronacaI danni del forte vento a Savoca e Mongiuffi Melia

I danni del forte vento a Savoca e Mongiuffi Melia

A seguito del forte vento, ieri si sono verificati crolli, smottamenti ed incidenti. Oltre l’albero sdradicato a Furci Siculo sono stati registrati il crollo del muretto presente ai piedi della cripta adiacente la chiesa S. Nicolò a Savoca e il piegamento della croce in ferro ubicata su una delle guglie del campanile della chiesa Madre di San Nicolò, sita nel centro storico di Mongiuffi Melìa. Ecco i servizi di Pippo Trimarchi e Massimo Trascuzzi.

Mongiuffi Melia – Il forte vento di maestrale ha inclinato, ieri, la croce in ferro ubicata su una delle guglie del campanile della chiesa Madre di San Nicolò, sita nel centro storico di Melìa. Considerato lo stato di pericolo per i passanti, è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco di Taormina che, nella giornata odierna, dovrebbero mettere in sicurezza l’intera area circostante la monumentale struttura religiosa, eliminando la cadente croce che per secoli ha giganteggiato sul campanile della storica cittadina della valle del Ghiodaro.

Pippo Trimarchi

Savoca – Il gruppo di Minoranza di Savoca ha presentato al Comune di Savoca una interrogazione sulla chiusura della S.P. 19 che porta a Savoca centro per un crollo di un pezzo di cripta sottostante la chiesa di S. Nicolò. Secondo il nostro avviso la situazione è veramente critica e si rischia di provocare un danno incalcolabile in termini storici ed artistici per Savoca e non solo. Abbiamo chiesto al Presidente del Consiglio, avv. Carmelo Crisafulli, di integrare questa interrogazione al prossimo Consiglio Comunale che si terrà in data 26 marzo. (sull’argomento è stata presentata una interrogazione al presidente della Provincia di Messina da parte del consigliere Antonino Muscarello).

Massimo Stracuzzi

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P