Presentata a Santa Teresa di Riva l’attività della Polisportiva Astamura di pallacanestro per la stagione 2012/2013. La squadra milita nel campionato di promozione, ma i nuovi dirigenti puntano tantissimo sul settore giovanile tanto che quest’anno inaugurano i corsi di minibasket. Insomma un’altra società sportiva di S.Teresa che punta ad una maggiore radicalizzazione sul territorio, seguendo il percorso indicato dal compianto prof. Nino Nicotra che fondò la società. Qyest’anno il main sponsor è lo Studio Fichera di Letojanni, ovvero l’assessore provinciale al lavoro Renato Fichera che quando c’è da aiutare lo sport non si tira mai indietro.
Sul sito web della Gazzetta Jonica per Gazzettajonica TV abbiamo realizzato interviste con il presidente ing. Santi Nicita e con il dirigente avv. Andrea Lando. Oltre ad un simpatico siparietto con l’assessore allo sport, maestro di bastone, Giovanni Bonfiglio.
Nella foto un momento della presentazione dell’Astamura nella sala delle rimembranze del Bar Fiorino al centro di Santa Teresa di Riva. (La foto è una cortesia della società)