28 C
Santa Teresa di Riva
lunedì, Luglio 14, 2025
HomeSportSparagonà - Usclo Pace 2-0

Sparagonà – Usclo Pace 2-0

S.Teresa – Quartieri alti per lo Sparagonà, dopo la vittoria contro il fanalino di coda Usclo Pace. La squadra del tecnico Enzo Famulari, trascinata dal bomber Simone Carnabuci (autore di una doppietta) e dalla verve dell’altro attaccante Orazio Vittorio, continua ad incamerare punti preziosi in un torneo che appare, sempre più, equilibrato con tante compagini determinati e decisi a puntare alla vittoria finale.

I santateresini sbloccano l’incontro, al 18’, con Simone Carnabuci che sfrutta un perfetto cross in area di Vittorio, aggira la difesa avversaria e non lascia scampo a Maggio. L’Usclo Pace tenta di organizzare una reazione, ma, sette minuti più tardi, è costretto a subire il raddoppio ad opera dello stesso Carnabuci. L’azione parte sempre da Vittorio che pesca in verticale il collega di reparto, al limite dell’area, Carnabuci si libera in velocità e mette la sfera nuovamente alle spalle di Maggio. Sotto di due reti, gli ospiti tentano di entrare in partita, ma Casablanca e compagni tengono bene il campo non consentendo agli avanti peloritani di impensierire De Clò.

Nella ripresa, la manovra dell’Usclo Pace si fa più avvolgente e De Clò, suo malgrado, è costretto a fare gli straordinari per bloccare le incursioni sotto porta dei vari Foti (uno dei più attivi a cercare la rimonta), Arena e D’Agostino. I tre punti danno una maggiore tranquillità allo Sparagonà, mentre quest’altra sconfitta pone l’Usclo Pace ad una maggiore riflessione, perché, per evitare la retrocessione, si deve cominciare a cambiare rotta.

I piu' letti