E’ iniziata il 16 agosto la preparazione della Robur di Letojanni. La compagine allenata da Giovanni Ruggeri, dopo la trionfale cavalcata nello scorso campionato di Seconda Categoria, si accinge a disputare nel migliore dei modi la nuova stagione. Ruggeri, tecnico originario di Furci Siculo, è alla quarta esperienza sulla panchina bianconera. A lui abbiamo rivolto alcune domande:
– Mister Ruggeri, come sta procedendo la preparazione?
“Sta andando tutto bene, tutto come programmato. L’unica difficoltà è il terreno di gioco, attualmente usato dall’amministrazione comunale come parcheggio”.
– Che acquisti ha fatto la Robur in vista del prossimo campionato di Prima Categoria?
“ Abbiamo acquistato due attaccanti, Marco Gullotta e Claudio Spadaro. Un centrocampista Cristian Messina ed un difensore Marco Rizzo. L’Acquisto più importante però è stato la conferma di Lele Briguglio”.
– Che obiettivo ha la squadra per la prossima stagione?
“ Vogliamo raggiungere la salvezza il più presto possibile. La Robur attualmente non è nominata come una probabile protagonista del campionato, nonostante la bontà dell’organico e l’organizzazione della società. Sarà difficile conquistare i punti necessari per ottenere il nostro obiettivo, anche perché credo che il livello sia più alto rispetto alla passata stagione, basta guardare l’organico di società come Sp. Taormina, Furci e Santa Teresa”.
– Secondo Lei la Robur che campionato disputerà?
“ Speriamo di recitare un ruolo da protagonista e soprattutto riuscire a lanciare qualche giovane del settore giovanile”.