27.5 C
Santa Teresa di Riva
martedì, Luglio 15, 2025
HomeSportCalcio, Ruggeri: "La Robur vuole disputare un campionato da protagonista"

Calcio, Ruggeri: “La Robur vuole disputare un campionato da protagonista”

E’ iniziata il 16 agosto la preparazione della Robur di Letojanni. La compagine allenata da Giovanni Ruggeri, dopo la trionfale cavalcata nello scorso campionato di Seconda Categoria, si accinge a disputare nel migliore dei modi la nuova stagione. Ruggeri, tecnico originario di Furci Siculo, è alla quarta esperienza sulla panchina bianconera. A lui abbiamo rivolto alcune domande:

– Mister Ruggeri, come sta procedendo la preparazione?

“Sta andando tutto bene, tutto come programmato. L’unica difficoltà è il terreno di gioco, attualmente usato dall’amministrazione comunale come parcheggio”.

– Che acquisti ha fatto la Robur in vista del prossimo campionato di Prima Categoria?

“ Abbiamo acquistato due attaccanti, Marco Gullotta e Claudio Spadaro. Un centrocampista Cristian Messina ed un difensore Marco Rizzo. L’Acquisto più importante però è stato la conferma di Lele Briguglio”.

– Che obiettivo ha la squadra per la prossima stagione?

“ Vogliamo raggiungere la salvezza il più presto possibile. La Robur attualmente non è nominata come una probabile protagonista del campionato, nonostante la bontà dell’organico e l’organizzazione della società. Sarà difficile conquistare i punti necessari per ottenere il nostro obiettivo, anche perché credo che il livello sia più alto rispetto alla passata stagione, basta guardare l’organico di società come Sp. Taormina, Furci e Santa Teresa”.

– Secondo Lei la Robur che campionato disputerà?

“ Speriamo di recitare un ruolo da protagonista e soprattutto riuscire a lanciare qualche giovane del settore giovanile”.

I piu' letti