Taormina – Prosegue a ritmi serrati l’attività di prevenzione a cura dei Carabinieri della Compagnia di Taormina che, nel corso del fine settimana, hanno assicurato attraverso l’impiego sul territorio di numerose pattuglie, un adeguato livello di sicurezza ai numerosi cittadini che hanno preferito trascorrere il proprio weekend nei comuni della riviera ionica. Per tale motivo, i Carabinieri delle Stazioni e del Nucleo Operativo e Radiomobile e della Motovedetta dipendenti dalla Compagnia Carabinieri di Taormina, oltre ad operare diversi posti di controllo nei punti nevralgici della rete viaria urbana ed extraurbana dei comuni della riviera ionica e della valle alcantara, hanno altresì eseguito controlli di natura amministrativa presso i locali pubblici della zona. In tale contesto, i Carabinieri nell’ambito delle attività volte alla repressione ed al contrasto della illecita commercializzazione di sostanze stupefacenti hanno segnalato alla locale Prefettura quattro persone, le quali, in circostanze diverse, sono state sorprese dai Carabinieri in possesso di circa 18 grammi complessivi di sostanza stupefacente del tipo “marijuana” che gli stessi detenevano occultata sulle proprie persone.
Nel corso dei citati servizi, le pattuglie dell’Arma, opportunamente posizionate nei punti nevralgici della rete viaria della riviera ionica, hanno controllato ed identificato numerose persone, denunciando in stato di libertà un cittadino rumeno di 24 anni, già noto alle Forze dell’Ordine, per porto ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere. Il 24enne è stato fermato dai Carabinieri in orario notturno mentre era in transito in una via del Comune di Giardini Naxos (ME), a bordo di un autocarro. Nella circostanza, dato che sin dalle prime fasi del controllo, lo stesso ha mostrato un particolare stato di disagio, all’esito di una perquisizione veicolare, veniva trovato in possesso di un’ascia, senza che potesse giustificarne il porto. Al termine degli accertamenti lascia è stata sottoposta a sequestro.
Sempre nel corso del medesimo contesto operativo, i Carabinieri della Motovedetta classe 200, di stanza nel porto di Giardini Naxos, nell’ambito dei controllo di rivendite di prodotti ittici, hanno altresì proceduto al controllo di una pescheria ubicata in Letojanni (ME), riscontrando varie violazioni delle norme igienico/sanitarie. Nella circostanza, all’esito delle verifiche effettuate, i militari dell’Arma hanno proceduto al sequestro di circa 30 kg. di prodotti ittici ed elevato contravvenzioni per un importo complessivo di 2.000,00 euro.