12.9 C
Santa Teresa di Riva
mercoledì, Marzo 26, 2025
HomeCronacaFurci, l'Anjali del duo Di Pasquale-Arena vince il Trofeo di Natale. Delusi...

Furci, l’Anjali del duo Di Pasquale-Arena vince il Trofeo di Natale. Delusi Metauro e Chillemi.

Furci Siculo – La formazione Anjali Team del capitano Francesco Di Pasquale e del presidente Danilo Arena, ha vinto il Torneo di Natale, triangolare di calcio a sette che si è disputato nel campetto in erba a Rina di Savoca. Hanno preso parte la formazione “Real Madrid” del capitano Carlo Metauro, il “Barcellona” di Mario Chillemi (per gli amici Mario Gas) e l’Anjali del duo Di Pasquale-Arena. Diciamo subito che è stato un triangolare alquanto bello e combattuto, sporcato solo da una fitta pioggia e da un freddo gelido, in cui tutte e tre le formazioni hanno vinto un incontro. Solo che l’Anjali ha conquistato i tre punti vincendo sul campo, mentre “Real Madrid” e il “Barcellona” hanno vinto ai calci di rigore. Questa le seguenza:

Barcellona – Real Madrid (terminata in parità 4 a 4) ai calci di rigore 3 – 2

Real Madrid – Anjali (terminata 2 a 2) ai calci di rigore 4 – 3

Anjali – Barcellona è terminata 1 – 0

Questa la classifica:

1° Anjali premio Trofeo di Natale

2° Real Madrid premio una bottiglia di Champagne

3° Barcellona premio un cucchiaio di legno.

Quali giocatori più estrosi sono stati premiati Carlo Metauro e Mario Chillemi, mentre il cappellino della Ferrari è stato assegnato al capocannoniere Walter Giannetto. I cannonieri per la verità sono stati cinque (con due gol a testa). Si tratta di Tindaro Pistone, Marcantonio Prestipino, Fabio Cutroneo, Roberto Prestia e Walter Giannetto. Nel sorteggio ha vinto Walter. Durante il triangolare abbiamo visto una forte squadra, quella di Mario Gas, certamente la migliore disposta in campo; uno strepitoso Marcantonio Prestipino; un dinamico dentista e un distratto farmacista. Tra gli altri l’ottima prestazione di Pistone, Francilia, Cutroneo, Giannetto, Prestia e Rosani. Qualche disattenzione dei portieri Cocuccio nei primi minuti di gioco e di Muscolino negli ultimi minuti. Nel confronto tra Mario Gas e Carletto Metauro ci sono state delle prodezze. Mario ha corso di più ed è stato incisivo sotto rete, Carlo più sbadato, però ha tirato un calcio di rigore a cucchiaio che ha suscitato gli applausi dei presenti. Carlo poi è stato scenografico. Il trasferimento della sua squadra all’impianto sportivo di Rina è avvenuto su un pullman appositamente commissionato. Il pullman era posteggiato davanti piazza S.Cuore di Furci. I sette calciatori più dirigenti ed accompagnatori (dieci in tutto, mentre il bus può ospitare 50 persone) sono saliti sul mezzo e tra gli applausi della gente sportiva ed i flash dei fotografi e via verso Rina. Gli incontri sono stati diretti dall’arbitro Ingegneri, non sempre preciso nei suoi interventi, mentre il comitato giudicante era composto da Giannetto, Prestia e Gianni Di Nuzzo. Quest’ultimo ha contribuito alla cerimonia di premiazione ed è stato critico nei confronti di Mario e Carletto, che non sarebbero stati all’altezza della situazione. Tutta la comitiva si è spostata poi in un noto agriturismo, dove si è abbuffata tra antipasti, maccheroni, salsiccia e involtini. Alla fine champagne per tutti, com’è tradizione del dentista Di Pasquale. Ha allietato la serata il cantante Michael, che con la sua originalità ha strappato tantissimi applausi. Per concludere resta da dire che ci sarà un triangolare “di ritorno”. Di disputerà il 19 gennaio, sempre tra queste tre formazioni, e si chiamerà “Trofeo 2012”. Come primizia c’è da dire che Carlo Metauro da questa mattina ha intensificato gli allenamenti, visto che in campo è stato lento e rinunciatario. Si allena sulla spiaggia e in palestra: per fare meglio di Mario, che intanto si è messo in cura per fare scomparire… la pancia.

formazioni:

Real Madrid: Carmine Chillemi, Alessio Muscolino, Carlo Metauro, Roberto Prestia, Agatino Pistone, Walter Giannetto, Fabio Cutroneo.

Barcellona: Mario Chillemi, Giuseppe Cocuccio, Francesco Carpillo, Tindaro Pistone, Gianpaolo Agone, Orazio Giannetto, Alex Russo.

Anjali Team: Francesco Di Pasquale, Danilo Arena, Massimo Rosani, Carmelo Danto, Marcantonio Prestipino, Silvio Stefano, Ezio Lo Giudice, Francesco Mondello, Giampiero Fleri.

Quest’ultima squadra invece di presentarsi come previsto dal regolamento in sette calciatori, si è presentata in campo con una rosa di nove, per cui ha avuto possibilità di cambio, quando qualche suo giocatore era stanco. “Non succederà più” ha detto il dentista. E a gennaio a quanto sembra ci saranno ingaggi anche da altre squadre. Si spera solo, per l’originalità del torneo, che i calciatori siano tutti di Furci, altrimenti si perde la singolarità dell’evento.

I piu' letti