SANTA TERESA DI RIVA – Nuova e inaspettata battuta d’arresto per il leasing per il liceo scientifico di Santa Teresa di Riva. E mercoledì si discute davanti al Cga il ricorso contro l’esproprio dell’area. Ieri in consiglio provinciale al momento di discutere il 17. punto all’odg riguardante il “piano economico finanziario generale per la razionalizzazione delle spese per l’eliminazione degli affitti di immobili destinati ad edilizia scolastica e la contemporanea realizzazione di nuovi edifici scolastici” in cui, tra l’altro, si doveva autorizzare la procedura del leasing per la realizzazione dell’immobile per il quale l’amministrazione comunale di Santa Teresa di Riva ha già vincolato un’area nella zona di Bucalo proprio difronte al campo sportivo, è mancato il numero legale e la seduta è andata deserta.
IN MERITO IL CONSIGLIERE FRANCILIA CI FA SAPERE DI ESSERE STATO COSTRETTO A LASCIARE L’AULA PRIMA DELLA VOTAZIONE PERCHE’ SI E’ SENTITO MALE ED E’ ANDATO AL POLICLINICO. CI HA COMUNICATO CHE OGGI, QUANDO BASTERANNO 18 CONSIGLIERI PRESENTI, IL GRUPPO UDC SARà PRESENTE AL COMPLETO.
Scelte strategiche che, tuttavia, penalizzano le attese per dare finalmente agli studenti delle prossime generazioni i locali di un liceo scientifico finalmente all’altezza delle aspettative.