19.6 C
Santa Teresa di Riva
mercoledì, Ottobre 16, 2024
HomeSportTrofeo "La Gazzetta Jonica", appello alle squadre di Terza Categoria

Trofeo “La Gazzetta Jonica”, appello alle squadre di Terza Categoria

Domenica 19 giugno al campo di calcio “Luigi Papandrea” di Furci Siculo si svolgerà il primo Trofeo Gazzetta Jonica, organizzato dall’associazione Anjali Team in collaborazione con il nostro sito. Si tratta di un incontro tra una rappresentativa del girone A (Messina e comuni tirrenici) ed una rappresentativa del girone B (Messina e comuni jonici). L’incontro di calcio ha avuto il benestare della Figc di Palermo (grazie al consigliere Tamà) e della Figc di Messina (grazie al presidente Alfieri). Lo scopo è quello di avvicinare i giovani allo sport del calcio, ma soprattutto di scambiare amicizia e collaborazione tra i calciatori di terza categoria del versante tirrenico e del versante jonico.

La società calcistica Anjali team, grazie ai due presidenti Francesco Di Pasquale e Danilo Arena, sta provvedendo a perfezionare la pratica a Palermo, alla sistemazione del campo, a fornire magliette e palloni, all’arbitro ed ad offrire un rinfresco a tutti i partecipanti.

La Gazzetta Jonica metterà in palio il Trofeo per la squadra che vincerà l’incontro, una coppa per l’altra squadra, un trofeo per il capocannoniere del girone B ed un trofeo in memoria del calciatore Mario Perrone,  recentemente scomparso, che sarà assegnato al calciatore più estroso del campionato, sempre del girone B.

Per la selezione del girone di Messina e provincia tirrenica ci penserà mister Argento, allenatore del Contesse, per la rappresentativa di Messina e della riviera jonica ci penserà mister Basile, allenatore dell’Alì Terme, squadra che ha vinto il campionato di Terza categoria girone B.

L’appello è rivolto a tutte le squadra di calcio. Selezionateci per tempo il calciatore (ed il ruolo) inviando il nominativo alla gazzettajonica@libero.it

I nominativi saranno girati agli allenatori. Sarebbe opportuno che ogni squadra ci inviasse un suo giocatore per avere una rosa completa (possiamo fare giocare, a giro, fino a venti calciatori). Contattateci per favore. Dobbiamo essere in tanti e fare bella figura, anche perché da Palermo e da Messina arriveranno i massimi dirigenti della Figc. Grazie.

 

La Gazzetta Jonica

 

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P