Furci Siculo – L’assessore Carmelo Freni, provato dal dolore per l’improvvisa perdita di una nipotina, ha fatto pervenire alle varie testate giornalistiche un documento (che di seguito pubblichiamo) per esprimere il suo sentito ringraziamento a tutti coloro che gli sono stati vicini e che gli hanno manifestato stima ed profondo affetto.
“Mi corre il dovere di ringraziare tutti gli amici, che con la loro presenza hanno condiviso il mio stato di sconforto per la dipartita di una nipote, che non ho avuto la fortuna di conoscere e che non ha potuto apprezzare la gioia che ha acceso in me a seguito della sua venuta. Il buon Dio ha voluto chiamarla a sé, per disporre in paradiso di un angelo in più, lasciando in noi una ferita insanabile. Un grazie sentito mi sento di esternare ai Reverendi che hanno officiato la Santa Messa in occasione dell’estremo saluto alla cara Giada Agata. Padre Giò, ha saputo interpretare lo stato d’animo di noi famigliari non solo distrutti per la grave perdita ma anche tormentati dal pensiero di mia figlia Eleonora che combatteva per restare insieme a noi. Padre Domenico, ha chiaramente dimostrato la sua sensibilità e che il dolore delle nostre famiglie è stato anche il suo dolore. Sia l’uno che l’altro hanno contribuito, con le preghiere e con le parole di conforto per darci quel coraggio che ci ha aiutato ad andare avanti, nella preghiera, fiduciosi dell’aiuto di Dio. Un grazie all’amico dott. Bruno Parisi che mi è stato vicino in questi momenti difficili, nei quali confesso, ho accusato qualche sintomo di debolezza e di perdita di coraggio. Non avrei potuto immaginare di poter contare su tanti amici, che ho potuto apprezzare nel momento di grande dolore. Grazie a tutti. Un ringraziamento vada a tutti coloro che pur non conoscendomi hanno voluto, con la loro presenza, esprimere un sentimento di dispiacere e solidarietà. Un sentito ringraziamento a tutti coloro, che hanno voluto pregare il nostro Signore affinchè da questo momento difficile ne uscissimo, quantomeno, rasserenati nella mente e nel cuore. Un grazie a Nostro Signore che voluto donarci il bene della Vita”.
Melo Freni
—
In questo momento di profondo dolore, i giornalisti della Gazzetta Jonica sono vicini alla famiglia Freni e soprattutto alla signora Eleonora.