18.3 C
Santa Teresa di Riva
mercoledì, Novembre 13, 2024
HomeSport1a CAT: VINCE IL NIZZA, SCONFITTE ROCCALUMERA E FURCI.

1a CAT: VINCE IL NIZZA, SCONFITTE ROCCALUMERA E FURCI.

Nizza – Pistunina 1 – 0
Nizza: Panarello, Ciraolo, Altieri, Gregorio, Coledi, Briguglio, Lisci, Foti, Principato (83’ Tella), Leopardi (59’Bitto), Repici (77’ Ciatto). All.: Ucchino.
Pistunina: Di Pietro, Bertuccelli, Aiello, Nocita, Iacono, Vergani, Cutaia, Cardile, Trimarchi, Bonura, Bagnato. All.: Velardo.
Arbitro: Monaco di Acireale.
Rete: 27’Repici.
 
Nizza di Sicilia – Importante vittoria per il Nizza di mister Ucchino che con il punteggio di uno a zero supera il forte Pistunina. La gara è stata vivace, con continui capovolgimenti di fronte. Entrambe le squadre hanno cercato la via della rete in più circostanze. Il gol decisivo lo ha realizzato Repici al 27’, il quale ha appoggiato in rete un respinta del portiere su una punizione di Principato. Nella ripresa l’arbitro ha annullato una rete a Trimarchi per fuorigioco al 69’. Subito dopo Principato con un bel tiro ha centrato la traversa. Ultimi minuti con gli ospiti in avanti, i quali hanno cercato soprattutto con Vergani e Cutaia di pareggiare le sorti dell’incontro. Coledi, Lisci e Briguglio però sono riusciti a respingere tutti gli attacchi avversari.
              —————
Roccalumera – Valle del Mela 0 – 1
Roccalumera: Sturiale, Lombardo, Omettere, A.Scarci, Ispoto (84’Campagna), Papale ( 46’ Minè), La Rocca, Scarci G., Celona, De Salvo, Crementi (9’ Ingalis). All.: Campailla.
Valle del Mela: Torre, Mendolia, Buttafaro, Cannistra’ M., Spadaro M., Corso, Giordano (74’ Cannistra’ F.), Conti, Russo, Spadaro A., Marcini (88’ Giacopello). All.: Scibilia.
Arbitro: Leotta di Acireale.
Rete: 22’ Marcini.
Roccalumera – Sconfitta immeritata per il Roccalumera di mister Campailla. La formazione jonica è stata superata in casa dalla Valle del Mela che, andata in vantaggio nella prima frazione di gioco, nella ripresa si è chiusa in difesa per poi ripartire con veloci contropiedi. La rete decisiva è stata realizzata al 22’ dall’attaccante Marcini, il quale ha saputo sfruttare alla perfezione una disattenzione della retroguardia del Roccalumera. I padroni di casa nella ripresa, grazie anche all’innesto di Ingalis, hanno cercato di reagire. Proprio il neo entrato giallorosso ha avuto una ghiotta palla gol al 63’, il suo tiro però non ha avuto fortuna. Arrembaggio finale di De Salvo e compagni negli ultimi minuti che però non ha portato al gol del meritato pareggio.
—————
Ghibellina – Furci 2 – 1
Ghibellina: Pirri, Turchet, Bombaci, Signorino, Parisi, De Leo, Burrascano, Chillè, Barbara (29’ Cortellino), Sergi, Amato (46’ Longone).
 Furci: Miceli, Barbaro, Pino, Maimone (87’ Mercurio), Chillemi, Lo Re, Proteggente, Cutroneo, Finocchio, Stracuzzi, Miano.
Arbitro: Fabiano di Acireale.
Reti: 28’ Barbara, 32’ Sergi (rigore), 45’ Stracuzzi.
 
Messina – Con il punteggio di due a uno il Ghibellina supera il Furci di mister Carpillo. La gara è stata vivace, con gli ospiti che hanno orchestrato con Cutroneo e Stracuzzi buone trame offensive. I padroni di casa hanno mostrato cinismo ed esperienza che alla fine si sono dimostrati fattori decisivi. Prima rete al 28’ con Bambara che è lesto a superare Miceli, sfruttando una disattenzione della retroguardia giallorossa. Poco dopo è Sergi dal dischetto con la sua consueta mini rincorsa a superare l’estremo difensore furcese. Gli ospiti accorciano le distanze con Stracuzzi, autore di una bella rete su punizione. Nel finale  padroni di casa difendono a denti stretti il vantaggio e conquistano tre punti che li rilanciano in classifica.
­ —————
 
Antillese – Piero Mancuso 0 – 0
Antillese: Muscolino, Marinacci, Crupi, Mastroieni(46’ Smiroldo), Palella, Di Pietro, Buongiorno, Lo Conti(53’ D’Agostino), Costa(74’ Lo Giudice), Cicala, Puglisi.
Piero Mancuso: Passalacqua, Impoco, Furnari, De Salvo, Lauriutano, Barbera(67’ Ruggeri), D’Angelo(46’ Amorelli), Milici, La Rocca, Venuti.
Arbitro: De Pasquale di Barcellona Pozzo di Gotto
 
L’Antillese conquista il primo punto stagionale grazie al pareggio tra le mura amiche contro un quotato Piero Mancuso. La gara non decolla. Per registrare la prima azione occorre aspettare il 30’ quando Cicala si rende pericoloso con una splendita punizione. Cinque minuti dopo ci pensa Venuto a ristabilire l’equilibrio alla voce occasioni. L’attaccante ci prova con una conclusione ma non sorprende Muscolino. Parata da campione. Il Piero Mancuso rischia di capitolare sul finire della prima frazione. Crupi spreca mandando alto.  La ripresa si apre con l’espulsione per proteste di Palella. Il Piero Mancuso approffita della superiorità numerica per alzare il barcientro, ma la difesa dell’Antillese regge ottimamente gli attacchi ospiti. I padroni di casa reclamano tre calcio di ridore rispettivamente sulle azioni di Cicala (atterrato in area), di Brigluglio e di Costa, l’arbitro Di Pasquale non è, però, dello stesso avviso. Al 67’ Venuto, su un capovolgimento di fronte, non riesce a battere Muscolino. A spezzare gli attacchi ospiti è Puglisi che crea scompiglio nella difesa del Piero Mancuso. Brividi finali sui due fronti con due grandi parate di Muscolino sui tiri di La Rocca e Barbera. Ma il risultato è rimasto fermo. Un pari  che premia l’Antillese che seppur in dieci uomini per quasi un tempo riesce ad uscire indenne contro un Piero Mancuso mai domo che fino al triplice fischio finale ha cercato portare a casa l’intera posta in palio.
 

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P