RICEVIAMO:
Gentile direttore vorrei esprimere un mio pensiero a proposito dell’articolo sulla nuova viabilita’ di Furci Siculo. Quindi se ho ben capito, si paghera’ su tutta la Nazionale, per cui tutti i residenti ( centinaia), passeranno un’ estate a cercare il posteggio,(bella prospettiva) problema gia’ esistente oggi, per accontentare solo i commercianti. Che pensatori che sono i nostri politici. Ma non sono stati votati per risolvere i problemi degli elettori? Ringraziandolo per lo spazio concesso, porgo cordiali saluti.
M.C.
—
Il nostro lettore ha ragione. In parecchi comuni, difatti, viene rilasciato un pass ai residenti (Roccalumera, S.Teresa, Taormina, Letojanni) per poter posteggiare la propria macchina. A Furci, sulla Nazionale, devono pagare tutti. C’è da evidenziare, però, che il lungomare non è a pagamento (come Roccalumera e S.Teresa) per cui si potrebbe trovare un buco lì. Impresa certamente difficile, perché i forestieri e vacanzieri posteggiano le loro auto sul lungomare, quando arrivano, e le tolgono quando partono.
La Gazzetta Jonica
—
RICEVIAMO:
Gentile direttore sui parcheggi c’è stato sempre un grosso caos a Furci. Una volta si paga, sulla via IV Novembre, una volta no. L’estate arriva e come sempre non c’è soluzione. Perché non destinare a parcheggio Furci Verde, la zona adiacente (che va nel torrente), il campo di calcio e la bretella lato torrente Pagliara, compreso la zona dove c’è la banca ?
G.C.