Dal comune di S.Teresa di Riva riceviamo:
Vista la delibera di C. C. n° 3 del 23/02/ 2010 con la quale è stato approvato, in conformità a quanto previsto dall’art. 90 comma 4 dello Statuto dell’Ente, il regolamento per l’istituzione delle Consulte Comunali .
Considerato che l’articolo 3 del suddetto regolamento prevede che vengano istituite le seguenti Consulte:
1. Consulta dello sport e delle politiche giovanili
2. Consulta per il territorio e l’ambiente
3. Consulta per le pari opportunità
4. Consulta per gli anziani
Considerato che la norma in questione stabilisce che cinque componenti di ciascuna Consulta vengano nominati dalle associazioni, competenti per materia, iscritte nell’apposito albo comunale .
Ritenuto quindi,quale atto propedeutico all’istituzione delle Consulte, la costituzione di un albo delle associazioni che operano sul territorio comunale .
Rende noto che sono aperte le iscrizioni all’Albo Comunale delle associazioni senza scopo di lucro operanti sul territorio del comune di Santa Teresa di Riva. Le domande di iscrizione all’albo , formulate su apposito modello, dovranno pervenire al protocollo generale dell’Ente entro il 31/05/ 2010. L’iscrizione all’Albo è indispensabile per partecipare al processo istitutivo delle Consulte Comunali. I moduli per l’iscrizione possono essere richiesti dagli interessati presso l’ufficio di segreteria del Comune o scaricata dal sito internet . L’ Albo è reso pubblico e viene aggiornato automaticamente due volte l’anno ( 30/06 -31/12)
Il sindaco: Dott. Alberto Alfio Carmelo Morabito