29.1 C
Santa Teresa di Riva
mercoledì, Luglio 17, 2024
HomeCronacaCASALVECCHIO, FESTA D'AUTUNNO UN SUCCESSO

CASALVECCHIO, FESTA D’AUTUNNO UN SUCCESSO

Si è concluso domenica 16 novembre u.s., il terzo atto della FESTA D’AUTUNNO, manifestazione storico culturale alla quale sono state associati due tipici eventi della Valle d’AGRO’: “ la Sagra della Castagna e la Sagra del Maiale”.

 

Una cornice paesaggistica mozzafiato ed una mite giornata autunnale, hanno fatto sì che il Trekking a cavallo e la Fiera dell’antiquariato si svolgessero fra i consensi e la gratitudine degli intervenuti, giunti nel borgo di San Pietro e Paolo da tutta l’isola e dalla vicina Calabria.

 

La manifestazione è stata arricchita dalla collaborazione di Padre Gerry Currò, arciprete del centro collinare, che ha celebrato nell’ Abbazia dei Santi Pietro e Paolo una messa solenne, animata dal coro parrocchiale di Casalvecchio Siculo.

 

Suoni e voci della Sicilia antica sono stati rievocati dal gruppo folkloristico di Fiumedinisi che ha intrattenuto in armonia i visitatori.

 

Ma i veri protagonisti della giornata sono stati gli oltre 70 cavalieri che tanto hanno gradito il percorso e le bellezze paesaggistiche del territorio Casalvetino attraverso il quale sono stati guidati dall’esperto cavaliere locale Peppe Muscolino.

 

Grande è stata la soddisfazione degli organizzatori, che non hanno lesinato risorse ed energie per poter dar lustro e visibilità ad un territorio che vanta ricchezze naturali ed un patrimonio storico artistico culturale di elevato prestigio.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P