13.9 C
Santa Teresa di Riva
martedì, Aprile 23, 2024
HomeCronacaNOTIZIE DA ROCCALUMERA, ALI' TERME E SCIGLIO

NOTIZIE DA ROCCALUMERA, ALI’ TERME E SCIGLIO

Riceviamo e pubblichiamo:

Roccalumera – L’allestimento di un laboratorio scientifico-tecnologico nei locali della Scuola Secondaria di I grado dell’Istituto Comprensivo di Roccalumera, finanziato con il PON – FESR 2007, sarà di supporto nell’insegnamento delle scienze, della matematica e della tecnologia. I docenti dell’Istituto ritengono che la pratica esperienziale potrà dare un ulteriore impulso a favorire nei propri discenti la curiosità verso i meccanismi della natura e la maturazione di una mentalità scientifica, nonchè l’acquisizione di competenze disciplinari avanzate . Responsabile del laboratorio è la prof. Briguglio Anna Maria

— Da Alì Terme riceviamo e pubblichiamo:

Il presidente del consiglio comunale di Alì Terme e gli assessori riceveranno il pubblico ogni lunedì dalle ore 18 alle 19 nella sala del consiglio. Lo rende noto lo stesso presidente Piero Caminiti. Per gli aliesi sarà occasione per sottoporre problemi, avanzare reclami e dare suggerimenti agli amministratori.

— Da Roccalumera riceviamo e pubblichiamo:

"Salve volevo sapere perchè le amministrazione comunali di Roccalumera, parlo al plurale perchè intendo anche quelle passate,non hanno mai preso l’iniziativa di restaurare l’antica chiesa di S. Vito a Sciglio? Roccalumera non vanta di un gran numero di opere d’arte ma quelle poche che ci sono le ignoriamo e le lasciamo all’abbandono. Entrando nella chiesa nella parete di destra vicino l’altare vi è un affresco di una Vergine ormai quasi scolorito. Il paese rivuole la chiesa del santo patrono della caccia e di tutta “la valle dello Sciglio” o come la chiamano i paesani “valle dei mulini”. Ottant’anni fa, il 15 giugno, si faceva anche la festa. Sarebbe bello ritornare a quei tempi".

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P