15.8 C
Santa Teresa di Riva
giovedì, Aprile 18, 2024
HomeCronacaNOTIZIE DAI COMUNI

NOTIZIE DAI COMUNI

Antillo – Con delibera approvata lo scorso 30 aprile l’Amministrazione Comunale di Antillo ha affidato alla società Casarosa srl di Giardini Naxos il servizio di promozione turistica del territorio antillese attraverso un totem multimediale che sarà collocato sul Corso Umberto a Taormina. Tale totem a partire dal mese di luglio fornirà ai turisti, tramite un intuitivo sistema di touch-screen, innumerevoli informazioni di carattere turistico sul borgo dell’alta Valle d’Agrò. In sostanza, grazie a questo innovativo sistema di comunicazione, Antillo potrà far conoscere ad una platea potenzialmente illimitata di villeggianti gli innumerevoli elementi di attrattività custoditi nel proprio territorio: dai percorsi naturalistici contraddistinti da paesaggi incontaminati alle apprezzate produzioni agricole, casearie e gastronomiche, dal Museo Agro-Pastorale al Giardino di Redenzione e alla Campana per la Pace, dedicata ai dispersi di tutte le guerre.

— Nizza di Sicilia – Nei locali della Galleria “C. Cagli”, è stata inaugurata una collettiva di giovani artisti emergenti, segnalati dai maestri Nino Ucchino, Licinio Fazio e Antonio Briguglio e intitolata “Omaggio a Severino Caspanello”. La manifestazione, che è stata organizzata dal Lions Club S. Teresa di Riva, resterà aperta fino a domenica 18 maggio (ore 21). Otto gli artisti emergenti chepartecipano alla collettiva: Rosalba Caminiti, Mimma Fleri, Patrizia Materia Tolomeo, Sergio Pacher, Lucia Paguni, Fabrizio Sergi, Daniela Spadaro e Salvatore Vaccaro. La president del Lions Club S.Teresa di Riva , dottoressa Agostina La Torre, ha dichiarato: “ Sono molto soddisfatta dell’ottima riuscita di questa manifestazione, che grazie all’apporto della consulenza e del coordinamento della prof. Anna Cacciola e del dott. Massimo Caminiti, ha superato ogni mia aspettativa”.

— Palermo – A pochi giorni dalla chiusura delle iscrizioni (19 maggio) sono già oltre 100 gli equipaggi che prenderanno parte alla 92° Targa Florio ed al 1° Rally Autostoriche A.C. Palermo, che verranno presentate alla stampa martedì 20 maggio. Alla classica siciliana in programma sulle Madonie dal 23 al 25 maggio e valida quale quarta prova per il Campionato Italiano Rally parteciperanno i primi 10 piloti della classifica del combattuto campionato italiano che dopo il Rally del Ciocco, il San Marino ed il Mille Miglia vede al comando appaiati due equipaggi e due Team: Piero Longhi con la nuova Subaru Impreza, primo in Toscana e nella Repubblica del Titano, e Luca Rossetti, forte di tre piazze d’onore e caricato dalla recente vittoria con la Peugeot 207S2000 del Rally di Turchia valido per l’IRC. La 92° Targa Florio-Trofeo Diamond Card si svolgerà su due tappe: la prima con partenza venerdì 23 maggio alle 21,01 da Piazza Politeama, e la conclusiva con arrivo domenica 25 maggio alle 14,30 a Termini Imerese. Nel corso dei due giorni di gara sono previste 12 Prove Speciali, otto nella prima tappa: “Montemaggiore”, “Targa”, e “Scillato”, e quattro nella seconda: “Lascari” e “Santa Lucia”, In totale i chilometri di Prove Speciali ammontano a 189,24 chilometri su 541 di percorso totale.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P