22 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Ottobre 24, 2021
spot_img
HomeAltri SportMichela Leo e Andrea Sutera dell’atletica Savoca agli italiani cadetti | FOTO

Michela Leo e Andrea Sutera dell’atletica Savoca agli italiani cadetti | FOTO

I giovani Michela Leo e Andrea Sutera dell’Atletica Savoca difenderanno, nel weekend, i colori della Sicilia ai Campionati Italiani Cadetti/e, che si svolgeranno nel campo “Lauro Grossi” di Parma. I numeri contano 21 rappresentative, 31 titoli individuali da assegnare in due giornate e circa 900 iscritti in un’edizione da considerare, quindi, di successo. Per il terzo anno consecutivo, la rassegna Under 16 andrà in scena in Emilia Romagna, dopo le precedenti di Forlì, e sarà una prestigiosa vetrina per i nati negli anni 2006 e 2007.

I marciatori Leo e Sutera, allenati dal tecnico Antonello Aliberti, sono campioni regionali e gareggeranno con i coetanei del “tacco e punta”, provenienti dall’intera Penisola, rispettivamente nei 3000 e 5000 metri. La loro presenza ai Tricolori è motivo di grande orgoglio per la società presieduta da Manuela Trimarchi. Prima della partenza, hanno ricevuto “l’in bocca al lupo” istituzionale del sindaco di Savoca Massimo Stracuzzi e del vicesindaco Maria Carmela Miuccio, felici del risultato raggiunto dai due ragazzi, ai quali hanno augurato di esprimersi al meglio nella prestigiosa trasferta parmense, per la quale sono stati convocati assieme ad altri tre messinesi della Duilia Barcellona: Chiara Munafò, Marco Pavone e Andrea Cambria. Gli ultimi dettagli sulla composizione della squadra siciliana sono stati definiti nel recente raduno tenutosi ad Enna.

“La partecipazione di Michela e Andrea alla kermesse Tricolore conferma l’ulteriore scatto qualitativo dell’Atletica Savoca, che vive un continuo crescendo – dichiara soddisfatto Aliberti – la società è ormai una realtà consolidata nell’intera zona jonica”. Fanno eco le parole di Trimarchi, che è anche vicepresidente provinciale della Fidal: “Siamo fieri di avere due nostri atleti a Parma. Vuol dire che la strada intrapresa negli anni è stata quella giusta”. La manifestazione verrà trasmessa in diretta streaming su www.atletica.tv.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
0:00
0:00
P