Santa Teresa di Riva
lunedì, Maggio 6, 2024
HomeCronacaMandanici - Relazione annuale del sindaco, dal 2019 si sono perse le...

Mandanici – Relazione annuale del sindaco, dal 2019 si sono perse le tracce

Mandanici – Il Dipartimento regionale delle Autonomie locali e delle Funzione Pubblica con una nota, inviata anche alla Prefettura di Messina,  ha chiesto al segretario del Comune, dottoressa Roberta Raciti, “un circostanziato rapporto, unitamente ad ogni valido elemento avendo cura di evadere la richiesta entro e non oltre trenta giorni” con l’avvertimento che, “trascorso infruttuosamente il termine assegnato o, nel caso di parziali o  insufficienti  elementi di risposta, valuterà di attivare apposito intervento ispettivo”. La lettera del dipartimento regionale arriva in seguito all’interrogazione presentata dal presidente del Consiglio Comunale, Anna Misiti, tendente a conoscere i motivi  per cui il primo cittadino,  da maggio 2019 ad oggi, non ha  mai presentato in Consiglio alcuna relazione annuale sullo stato di attuazione del programma, in violazione di uno specifico obbligo di legge.  L’ interrogazione è stata anche discussa in Consiglio Comunale, dove il sindaco, dott. Giuseppe Briguglio, ha minimizzato senza fornire i motivi circa la sua omissione. Egli ha pure dichiarato di voler effettuare una relazione unica per i quattro anni. Ora toccherà rispondere in maniera esaustiva al Dipartimento Regionale, che con la comunicazione al segretario del Comune, in pratica, ha dato inizio all’intervento ispettivo. (nella foto il presidente del consiglio Anna Misiti)

Scrivi un commento

Please enter your comment!

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti