25.6 C
Santa Teresa di Riva
sabato, Giugno 25, 2022
spot_img
HomeAltri SportL'Atletica Savoca 4 volte sul podio al campionato regionale di staffette -...

L’Atletica Savoca 4 volte sul podio al campionato regionale di staffette – FOTO

L’Atletica Savoca ha brillato anche al Campionato Regionale di Staffette, che si è svolto allo “Stadio delle Palme-Vito Schifani” di Palermo. La manifestazione di atletica leggera, organizzata dalla Media@, ha visto in palio gli ambiti titoli siciliani delle categorie: Ragazzi/e, Cadetti/e, Allievi/e, Juniores, Promesse ed Assoluti.

La società cara al presidente Manuela Trimarchi ha messo al collo l’argento con la 3×800 Ragazze (Ginevra Bonanno, Giulia Principato e Gisele Russotti), la 4×100 Ragazzi (Santi Arici, Riccardo Zingales, Enrico Luzon e Manuel Trovato) e la 4×100 Assoluti (Michelangelo Cucè, Francesco Garufi, Antonio Santoro e Vincenzo Di Bella). Medaglia di bronzo, invece, per la 3×1000 Cadette (Michela Leo, Irene Moschella e Sara Santoro). Buoni i piazzamenti fatti segnare, inoltre, da: Victor Di Pasquale, Emanuel Tamà, Marco Zizzo e Simone Ciatto nella 4×100 Cadetti; Matilde Curcuruto, Ana Paula Carnabuci, Carlotta Ferrara e Francesca Leotta nella 4×100 Cadette; Giorgia Lo Giudice, Elisa De Simone, Asia Depu e Giada Santoro nella 4×100 Ragazze; Elena Trischitta, Aurora Santoro, Ginevra Ballone e Anna Di Bella nella 4×100 Ragazze; Martina Leo, Federica Silvio e Viola Cicale nella 3×800 Ragazze; Francesca Famulari, Federica Restifo e Michelle La Fauci nella 3×800 Ragazze.

“I nostri atleti si sono distinti per la capacità di dare il massimo e di lottare fino alla fine, assicurandosi, così, risultati di prestigio ed in alcune specialità mai ottenuti in precedenza. Siamo arrivati a livelli importanti di competitività in ambito siciliano, ma anche nazionale. Ciò non può che inorgoglirci, dando ulteriore slancio all’intero movimento jonico in vista dei prossimi appuntamenti in calendario”. Commenta soddisfatto il tecnico Antonello Aliberti.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
0:00
0:00
P