20.8 C
Santa Teresa di Riva
sabato, Maggio 25, 2024
HomeCulturaLa riviera Jonica fonte di sapienza e di cultura della vita buona...

La riviera Jonica fonte di sapienza e di cultura della vita buona con giovani e stimati talenti

E’ un piacere incontrare ex studenti, eccellenze del comprensorio jonico, in giro per il mondo, che sono riusciti a farsi strada e ad affermarsi come professionisti seri e competenti dimostrando di aver fatto tesoro della scuola come cultura che ha suscitato sicuramente interessi poliedrici. Sono giovani che hanno seguito la loro vocazione con determinazione e studio, mettendoci la buona volontà di impegnarsi per traguardi di qualità nella loro vita e perseguendo il bene dell’umanità.
In particolare vanno ricordati, dopo tanto tempo, alcuni della stessa classe di liceo scientifico, sez. A di circa quindici anni fa, che rappresentano un vanto per il nostro territorio e possono fare da modelli e da stimolo per i ragazzi di oggi:
– ALICE BORGHESE, ricercatrice all’Institute of Astrophysics of the Canary Islands e vincitrice del Premio L’Oréal Unesco “Per le Donne e la Scienza” 2023.
– SANTI DI PIETRO, medico stimato al pronto soccorso dell’Ospedale di Pavia, con l’attenzione alla didattica tutoriale per specializzandi e medici in carriera.
– ANTONINO DE LUCA, artista affermato, ambasciatore nel mondo per la fisarmonica, virtuoso dello strumento, maestro e compositore molto apprezzato.
– MICHELE RUSSO, laureato in ingeneria robotica, dopo esperienze di lavoro al Nord, con acquisisioni di profonde conoscenze nel settore, è fondatore al Sud di una start-up innovativa nel campo della robotica e dell’automazione.
Questi sono senz’altro un numero simbolico di tanti altri studenti di valore, disseminati per le varie città nazionali ed internazionali, dove si sono fatti onore nella società ed hanno messo a frutto i loro talenti. Sono ragazzi che si sono dedicati allo studio con passione ed hanno raggiunto risultati eccellenti, diventando testimoni efficaci ed operatori di sapienza necessaria per cambiare la terra in meglio, in modo da essere una risorsa efficace per edificare una comunità bella, buona e vera, attenta al bene comune del paese in cui si trovano a vivere.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P