9.8 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Marzo 3, 2024
HomeMessinaLa professoressa messinese Lara Gitto nuova presidente della commissione Aifa

La professoressa messinese Lara Gitto nuova presidente della commissione Aifa

La professoressa messinese Lara Nicoletta Angela Gitto è stata designata dal ministro della Salute, Orazio Schillaci, quale presidente della nuova Commissione scientifica ed economica dell’Aifa, l’Agenzia italiana del farmaco. Laurea in Giurisprudenza e master in Economia sanitaria, Lara Gitto è professoressa associata del Dipartimento di Economia dell’Università di Messina. Oltre a essere componente di diverse associazioni scientifiche che operano in questo settore, in questi anni aveva già avuto modo di collaborare con importanti istituzioni nazionali e internazionali.

Si tratta di un incarico estremamente importante. Nelle scorse settimane infatti è stata portata a compimento la riforma della governance dell’Aifa, con la creazione di un’unica commissione (in sostituzione delle due precedenti) con funzioni di supporto tecnico consultivo alle attività dell’Agenzia.

Una notizia di prestigio anche per tutta l’Università messinese guidata dalla prof.ssa Giovanna Spatari. “È una nomina – afferma la rettrice – che rappresenta per l’Ateneo un motivo di grande orgoglio. Alla collega rivolgo, a nome di tutta la comunità accademica, i complimenti e gli auguri di buon lavoro. Sono convinta che anche in questo ruolo saprà dimostrare quelle capacità e competenze che sono state alla base della scelta di affidarle un organismo così importante. Allo stesso tempo, sono certa che la prof.ssa Gitto contribuirà a portare in alto il nome dell’Università degli Studi di Messina, dove si è formata e nella quale si è sviluppata la sua carriera accademica”.

(Marta Galano)

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P