26.1 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Settembre 19, 2021
spot_img
HomeSportLa Jonica Volley vince il torneo uder 19 territoriale | Podcast

La Jonica Volley vince il torneo uder 19 territoriale | Podcast

La Jonica Volley Santa Teresa è la vincitrice del campionato provinciale under 19 maschile. La squadra del presidente Carmelo Spinella si è aggiudicata tutti gli incontri del girone eliminatorio e nella fase finale sbaragliando la concorrenza nettamente.

Un percorso entusiasmante con 18 punti acquisiti su 6 gare disputate. Al passivo solo un set. Otto punti sulla diretta inseguitrice. Numeri che dicono molto sul livello della rosa santateresina composta dall’alzatore Paolo Cicala, gli schiacciatori Alessandro Crisafulli, Matteo Bonsignore, Alessandro Aliberti, i centrali Luigi Passari e Andrea Vasta, l’opposto Gabriele De Luca e il libero Gianmarco Cicala.

In semifinale la Jonica Volley ha eliminato con un doppio 3 a 0 i pari categoria dell’Orlandina; qualificandosi per la finale in gara unica dove ha superato in tre set la Ricc Brolo.

Ascolta il podcast del presidente Carmelo Spinella

Il cammino degli jonici proseguirà nella fase interterritoriale in programma il 17 Giugno a Catania contro le vincitrici dei campionati provinciali di Catania e del comitato Akranis. Artefici del successo giallorosso anche mister Alessandro Prestipino ed il dirigente Francesco Cicala che con abnegazione sono riusciti a disputare un campionato in una emergenza sanitaria globale con tante aziende in difficoltà economica.

“Questo titolo è un motivo di soddisfazione ed è il giusto premio – commenta mister Prestipino – al lavoro svolto in questi mesi e ai risultati raggiunti dalla squadra in campionato. Abbiamo gestito molto bene sia la fase a girone che quella successiva segnata dagli scontri ad eliminazione diretta. In finale contro un buon avversario i ragazzi hanno mantenuto la concentrazione elevata anche nei momenti difficili perché i tre set sono stati piuttosto combattuti e hanno vinto con merito il campionato”.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

0:00
0:00
P