25.6 C
Santa Teresa di Riva
sabato, Giugno 25, 2022
spot_img
HomeAltri SportJudo. Elios Manzi terzo posto agli Europei di Sofia

Judo. Elios Manzi terzo posto agli Europei di Sofia

Con un fantastico ippon Elios Manzi ha regalato la prima bella soddisfazione azzurra: la medaglia di bronzo nei 66 kg agli Europei iniziati ieri a Sofia. C’è voluto solo un minuto e mezzo al golden score perché Elios, chiudesse la partita con l’azero Yashar Najafov.
“Sono felicissimo di questo risultato – ha dichiarato Manzi ai piedi del podio – ho passato un brutto periodo per via di infortuni e altro e questa iniezione di fiducia era quello che ci voleva. Ho gareggiato solo con l’idea di affrontare un incontro per volta divertendomi e facendo divertire il pubblico. Dedico questa medaglia a me stesso, al mio maestro che forse ci ha creduto più di me, alla mia famiglia e a quelle poche persone che nonostante il brutto periodo mi sono state vicine”.
“In pochi sanno cosa sono stati questi anni -ha detto Corrado Bongiorno, tecnico di Manzi che lo ha seguito anche oggi- ciò che conta è che Elios sta tornando, con più consapevolezza e maturità. Un passo alla volta… è così che bisogna continuare, credendo in lui come abbiamo fatto con la scelta tecnica che l’ha portato qui fuori dai parametri.”

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
0:00
0:00
P