10.6 C
Santa Teresa di Riva
giovedì, Gennaio 27, 2022
spot_img
HomeAttualitàIniziati i lavori per il consolidamento di Roccafiorita

Iniziati i lavori per il consolidamento di Roccafiorita

Roccafiorita – Sono stati consegnati alle rispettive ditte esecutrici per la loro realizzazione due importanti cantieri relativi alla viabilità comunale di Roccafiorita: i lavori di “Consolidamento versanti e messa in sicurezza della strada Roccafiorita – Monte Kalfa, tratto c.da Roccacalìa-Santuario della Madonna dell’Aiuto” all’Impresa ABF srl di Zafferana Etnea, progettista e direttore dei lavori Ing. Francesco Russo di S. Teresa di Riva per l’importo complessivo di €. 320.000, ed i lavori di “Messa in sicurezza strada Roccafiorita Monte Kalfa – tratto centro abitato bivio per Graniti, messa in sicurezza sede stradale, convogliamento acque meteoriche, recupero manufatti acquedotti” al Consorzio Stabile di Ciampino, progettista e direttore dei lavori l’ing. Giovanni Caminiti di Pagliara, importo del progetto €. 680.000.
I due cantieri sono stati finanziati dal Ministero dell’Interno, nell’ambito dei trasferimenti locali  per la realizzazione di opere pubbliche di messa in sicurezza  di edifici e del territorio.
Il primo cantiere mira alla messa in sicurezza del tratto di viabilità che collega la vetta di Monte Kalfa al bivio per Graniti,  il secondo, oltre alla messa in sicurezza della viabilità dal bivio per Graniti al centro urbano, prevede la riqualificazione del vecchio manufatto che proteggeva le vasche di calma del primo acquedotto comunale costruito a Roccafiorita negli anni cinquanta del secolo scorso.
“È nell’ottica di investimenti in infrastrutture quali moltiplicatori di benefici alla comunità – spiega il sindaco Concetto Orlando – che l’amministrazione comunale di Roccafiorita si muove per indurre nuovi flussi di redditi e fruibilità alla viabilità urbana ed alle strutture religiose e turistico-ricettive”.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
0:00
0:00
P