15.3 C
Santa Teresa di Riva
venerdì, Dicembre 6, 2024
HomeSportIl Valdinisi vince ancora e convince: 2 a 1 in trasferta contro...

Il Valdinisi vince ancora e convince: 2 a 1 in trasferta contro l’Atl. Messina. Eurogol di Signorino

Grazie a una magistrale punizione di Fabio Campo a cinque minuti dalla fine del match, il Valdinisi espugna il comunale di Bisconte vincendo per 2 a 1 contro l’Atletico Messina, nell’anticipo della nona giornata del campionato di Promozione girone B. Un successo meritato che conferma il buon momento di forma dei giallorossi, guidati oggi da Ciccio Carpillo (assente mister Roberto Frazzica per motivi di salute). Per il Valdinisi si tratta della terza vittoria consecutiva.

Gli ospiti si sono dimostrati sin dall’inizio più solidi tatticamente e meglio disposti in campo consolidando, soprattutto nella ripresa, una supremazia territoriale e una maggiore volontà di portare a casa i tre punti, anche se è mancata incisività e concretezza sotto porta.

Passando alla cronaca, il primo tempo si è concluso sullo 0 a 0, con i padroni di casa che hanno reclamato un calcio di rigore per un presunto fallo su Signorino. Le principali emozioni tutte nella ripresa. Al 60’ il momentaneo vantaggio ospite: su un tiro-cross sporco di Raspaoli, si inserisce Aranda ed è suo l’ultimo tocco con la palla che finisce in rete. A quel punto l’Atletico Messina tenta di reagire, senza creare però particolari azioni pericolose ma continuando piuttosto a subire la pressione del Valdinisi. A metà secondo tempo arriva il colpo di classe di Giacomo Signorino: il giovane messinese, vera spina nel fianco per la difesa nizzarda, ha sfoderato un’azione solitaria superando in diagonale la retroguardia ospite e scagliando dal limite dell’area un tiro potente all’incrocio dei pali, firmando un eurogol da standing ovation.

Il Valdinisi non ci sta. Si butta a capofitto in attacco, sfiorando la rete prima con Prezioso (che centra la traversa) e poi con Raspaolo e Thiam. A cinque minuti dalla fine, una decisione del direttore di gara – contestata dai locali – determina l’espulsione del portiere Previti per un contatto al limite dell’area ai danni di Prezioso. Calcio di punizione, tiro mancino perfetto di Campo che riporta i suoi in vantaggio per il definitivo 2-1.

La vittoria permette al Valdinisi di portare a casa la terza vittoria consecutiva e di salire al settimo posto in classifica con 13 punti. Questo successo, ottenuto lontano da casa, conferma la personalità della squadra, che si sta rivelando abile in trasferta (tre vittorie esterne) ma che ha ancora margini di miglioramento nelle partite casalinghe dove serve una maggiore continuità.

 

Tabellino

Atl. Messina – Valdinisi: 1 – 2

Atletico Messina: Previti, Pancheri, Bonsignore, Cappello, Faina, Briganti, Santamaria, Lembo, Cucinà, Lacorte, Signorino.

Valdinisi: Martinez, Riposo, Sturiale (Balastro), Campo, Ginagò, Mazzullo (Savoca), Nocito, Aranda, Prezioso, Raspaolo, Thiam (Ronsisvalle). All. Carpillo

Note: all’84’ espulso Previti

I piu' letti

P