16.6 C
Santa Teresa di Riva
sabato, Dicembre 3, 2022
spot_img
HomeSportIl Savoca fa suo il derby contro il Furci, al gol di...

Il Savoca fa suo il derby contro il Furci, al gol di L. D’Amico risponde Behrami con una doppietta

Il Savoca ribalta il vantaggio iniziale (di L. D’Amico) del Furci, con una doppietta di Behrami, e si aggiudica il derby jonico di ritorno del campionato di Prima Categoria. All’andata, al “Comunale” di Rina, si era imposta la squadra del tecnico Filippo Ragusa.
Prova il Savoca, inizialmente, a sbloccare l’incontro, ma il tiro di Pellizzeri, al 5’, da fuori area, sorvola la traversa. Il Furci non sta a guardare e nei costanti capovolgimenti di fronte, al 29’, riesce a portarsi in vantaggio con Lorenzo D’Amico che, su cross di Di Bella dalla sinistra, di testa anticipa la difesa savocese e mette alle spalle di Billè.
La replica degli uomini di mister Giacomo Parisi è veemente e, al 35’, il pareggio è servito con una giocata del neoacquisto Davide Principato (Valdinisi) che mette la sfera sotto porta dove Behrami non ha difficolta alla deviazione in rete. La ripresa vede le due compagini più accorte, soprattutto in difesa, con gli attaccanti che, però, riescono a fare lo stesso breccia. Prima il Furci, al 70’, con Sebastiano Mastroieni (neoacquisto del Real Antillo) che in contropiede si proietta sul portiere Billè il quale, con freddezza, anticipa l’attaccante di casa e sventa il pericolo per il Savoca.
Le azioni offensive degli ospiti passano attraverso i piedi del neo bomber Principato che tiene in allarme il portierLundi.
Al 77’, il Savoca si crea l’occasione del vantaggio con la complicità dell’estremo difensore di casa. Infatti, su punizione dalle trequarti di Interdonato, Lundi respinge corto sui piedi di Behrami che non ha difficoltà ad insaccare a porta ormai sguarnita.
La reazione del Furci non è abbastanza incisiva ed il Savoca riesce ad espugnare il “Luigi Papandrea” incamerando tre punti preziosi nella corsa ai play-off.
A fine gara, ovviamente, la vittoria ha generato un certo ottimismo tra le file dei savocesi. “Abbiamo preparato bene la partita durante la settimana e gestito proficuamente l’incontro – fa evidenziare il tecnico ospite Giacomo Parisi – creando diverse palle gol che, però, non siamo riusciti a concretizzare per la bravura del portiere di casa. Ci godiamo questa vittoria e, nello stesso tempo, cerchiamo di recuperare tutti i giocatori a disposizione per poter affrontare al meglio la partita della prossima domenica contro la capolista Russo Sebastiano”.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
0:00
0:00
P