17.4 C
Santa Teresa di Riva
venerdì, Maggio 20, 2022
spot_img
HomePoliticaIl PD a Santa Teresa si defila dalla tornata elettorale. Casablanca: "decisione...

Il PD a Santa Teresa si defila dalla tornata elettorale. Casablanca: “decisione sofferta”

“Dopo un’attenta valutazione politica e mettendo in primo piano un coinvolgimento totale dell’intero Circolo, si è determinato a larghissima maggioranza di non partecipare alla competizione elettorale, non sostenendo nessuna delle due liste e candidati Sindaci in campo”. A dirlo è Angelo Casablanca, segretario del partito Democratico di Santa Teresa di Riva che ha deciso di tirare i remi in barca e deciso di non appoggiare nessuna lista in campo.

“È una decisione sofferta – afferma Casablanca -, ma ampiamente condivisa e valutata, con la schiena dritta, senza condizionamenti alcuni. Nell’ ultimo anno il Circolo si è speso con coraggio e dedizione per una proposta politica a trazione PD, in primis con l’area di centro sinistra M5S e Art.1, ed aperta ad altri partiti e movimenti civici, ciò ha determinato una disponibilità ad una candidatura a Sindaco, sostenuta con lealtà e determinazione dal Circolo tutto, con l’obiettivo di formare una lista, che nel quadro politico locale non ha trovato la sufficiente forza per proseguire il percorso”.

“Alla luce di tutto ciò – continua il segretario cittadino -, si è iniziata una trattativa con l’ex Sindaco Nino Bartolotta, al quale abbiamo espresso le nostre richieste in termini di spazi politici e programmatici senza fornire ufficialmente i nomi dei candidati designati, la quale non ha avuto i riscontri richiesti”. Invece, sembrerebbe che il nome messo sul piatto delle trattative fosse stato quello di Onofrio Chillemi, ma Bartolotta avrebbe declinato perchè a mancare era una quota rosa. Alcuni esponenti del PD avevano proposto la candidatura del vicepresidente Angela Muscolino, che poi non portò agli sviluppi desiderati.

“Il Circolo – conclude Casablanca – continuerà la propria attività con il solito impegno e passione, per il bene delle comunità con una più marcata presenza nel tessuto sociale; osserverà e valuterà con la massima attenzione l’attività della prossima futura Amministrazione Comunale, valorizzerà i giovani per un impegno maggiore nel partito, affronterà con il massimo impegno, le prossime elezioni Regionali e Politiche per un Partito sempre più forte e unito”.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
0:00
0:00
P