19.4 C
Santa Teresa di Riva
sabato, Maggio 25, 2024
HomePrimo PianoIl musicista Santi Scarcella protagonista a Catania per la notte di Capodanno

Il musicista Santi Scarcella protagonista a Catania per la notte di Capodanno

Ci sarà anche il maestro Santi Scarcella tra i principali protagonisti de ‘La Notte di Capodanno’ a Catania.
Il musicista originario di Santa Teresa di Riva, punto di riferimento del Jazz italiano, si esibirà il 31 dicembre in piazza Duomo con i suoi successi musicali prima di lasciare il palco alle performance della cantante Giusy Ferreri e della sua band.
Insieme a loro, a partire dalle ore 21.00, ci saranno i Bellamorea e i Dinastia. Lo spettacolo, promosso dall’Amministrazione comunale di Catania, sarà presentato da Ruggero Sardo con la direzione artistica di Nuccio La Ferlita.

Da “Tra sabbia e neve”, dedicata a Catania e al suo rapporto con l’Etna, ai successi “Parru cu tia” e “Signuri Fammi na Grazia”, Scarcella suonerà e canterà in attesa del 2023. Si esibirà con una versione intima di “Vitti na crozza” e lancerà “La rizza”, la canzone che anticipa il suo nuovo album in uscita nella primavera del prossimo anno.

Il tour natalizio dell’artista santateresino inizierà stasera con un concerto a Castiglione, per poi esibirsi giovedì 29 e venerdì 30 a Messina a Bordonaro. Chiusura con il gran finale la notte di San Silvestro a Catania.

Scarcella, che per esigenze artistiche vive a Roma ormai da molti anni, non ha mai dimenticato i sapori, i colori, i suoni della sua terra, che inserisce nel disco “Da Manhattan a Cefalù” con il quale ha avuto riconoscimenti anche negli States per il suo Jazz Siciliano.
Si è esibito in questi ultimi anni a New York, a Malta, a Saragoza, in contesti prestigiosi come il Blue Note di Milano, l’Auditorium Parco della musica di Roma, il Teatro Greco di Taormina e tante altre location che confermano le sue qualità.
Pianista cantante compositore, Scarcella vanta collaborazioni a tutto tondo che spaziano dal Jazz con Joe Lovano, Stefano Di Battista, Israel Varela, Giorgio Rosciglione, alla musica contemporanea con Steve Reich, Scott Reeves, al Pop con Andrea Mingardi, Giovanni Baglioni, Leo Sayer e il teatro musicale con Marisa Laurito, Massimo Wertmuller, Nicoletta della Corte e poi Nino Frassica, Renzo Arbore, Gianluca Guidi.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P