19.5 C
Santa Teresa di Riva
venerdì, Aprile 12, 2024
HomeAttualitàIl lungomare di S. Teresa impreziosito da quattro panchine letterarie | Interviste...

Il lungomare di S. Teresa impreziosito da quattro panchine letterarie | Interviste e foto

Il lungomare di Santa Teresa di Riva si è abbellito di quattro panchine letterarie, magistralmente decorate da due artisti locali: Ludovico Costa e Cristina Maimone. Un lavoro, il loro, improntato sul tema dell’amore che ha valorizzato le sedute con frasi di personaggi illustri siciliani come Sciascia, Verga, Camilleri e Ballistreri. Con questo

L’assessore Annalisa Miano ideatrice dell’iniziativa

progetto, ideato dall’assessore al ramo Annalisa Miano che ha lavorato insieme alla professoressa Pasqualina Santoro, l’amministrazione comunale, oltre a valorizzare l’affaccio sul mare, mira a promuovere l’arte e la cultura.
“Delle semplici panchine a forma di libro – dichiara il sindaco Danilo Lo Giudice – sono diventate delle vere e proprie opere d’arte, grazie all’estro dei nostri artisti locali Ludovico Costa e Cristina Maimone che hanno fatto un lavoro straordinario ed un risultato è stato stupefacente. Ringrazio l’assessore Miano e la professoressa Pasqualina Santoro, per questo importante progetto che finalmente ha visto la luce”.
Molti cittadini hanno apprezzato il nuovo look delle piazzette. “Si è realizzata un’opera – commenta il prof. Santo Trimarchi – che oltre alla bellezza estetica può incentivare il bello della verità interiore, della cultura dell’arte e della letteratura. Le piazzette possono diventare un vero laboratorio di lettura, a botta o mari, al calar della sera: brevi racconti, brani di letteratura, storie, poesie. Possono essere valorizzate le panchine letterarie per dialogare in cerca di pace, di serenità, di incontri gioiosi, pieni di bene, a piccoli gruppi, appuntamenti semplici, spontanei, per comunicazione sincera tra gente con la voglia di stare insieme: ascoltare, meditare e conversare”.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P