25.9 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Luglio 14, 2024
HomeCronacaIl giovane Silvio Tommaso di S.Alessio terzo ai Giochi matematici del Mediterraneo

Il giovane Silvio Tommaso di S.Alessio terzo ai Giochi matematici del Mediterraneo

Il giovane Silvio Tommaso, studente della scuola secondaria “Gussio” di Sant’Alessio Siculo, si è classificato al terzo posto nella finale nazionale dei “Giochi matematici del Mediterraneo 2024” organizzati dall’A.I.P.M. (Accademia italiana per la promozione della matematica “Alfredo Guidi”).
In gara 900 studenti provenienti da tutt’Italia. Tommaso, seconda classe, ha affrontato con entusiasmo e determinazione la prova svoltasi all’Università di Palermo, riuscendo a conquistare il podio. Il giovane studente ha ricevuto poi la coppa dalla dirigente scolastica Enza Interdonato, la quale ha presentato alla scolaresca il drone che è stato donato dall’Associazione all’Istituto comprensivo di Santa Teresa di Riva in virtù di questa performance d’eccezione.
A Silvio Tommaso e alla famiglia le congratulazioni di tutta la scuola. Grande soddisfazione anche da parte delle sue insegnanti, nello specifico la prof.ssa di Scienze matematiche Carmela Ramiri e la referente del progetto prof.ssa Mariella Cicala.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P