13.6 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Dicembre 15, 2024
HomeCronacaIl 28enne calabrese che ha ucciso Lorena in un appartamento di Furci...

Il 28enne calabrese che ha ucciso Lorena in un appartamento di Furci Siculo è sano di mente e non soffre di disturbi psichiatrici

Furci Siculo – Antonio De Pace non è pazzo, è nelle piene funzioni di intendere e volere. Il 28 enne calabrese, che in un momento di pura follia, all’alba del 31 marzo di due anni fa, ha ucciso la sua fidanzata Lorena Quaranta, originaria di Agrigento, non è affetto da disturbi psichiatrici.
A questa conclusione è giunto il professore Stefano Ferracuti a cui la Corte d’Assise aveva affidato la perizia psichiatrica lo scorso ottobre. L’analisi è stata depositata e apre quindi la strada ad un regolare processo nei confronti del giovane che aveva confessato il tragico gesto al culmine di una lite scoppiata nell’appartamento di Furci Siculo dove viveva la coppia. Il professionista ha evidenziato l’assenza di “disturbi psichiatrici” nel ragazzo di origini calabresi, all’epoca dei fatti vittima di una “importante condizione ansiosa”.
A richiedere la perizia era stato il pubblico ministero Roberto Conte, a seguito di perizia di parte depositata dalla difesa dell’imputato, rappresentata dai legali Bruno Ganino e Salvatore Silvestro. La difesa di parte civile ha nominato come proprio consulente il dottor Domenico Micale mentre la difesa di De Pace si è affidata a Giusy Fanara. Ad assistere la famiglia Quaranta l’avvocato Giuseppe Barba. Da ricordare che in precedenza era stato sentito il medico di famiglia di De Pace, il quale, aveva dichiarato di non aver mai avuto in cura il ragazzo.
In attesa del processo che sarà celebrato al più presto.

 

I piu' letti